Ciao,“Eh no, non è stata aperta nessuna "finestrella" perché ritenuto da tutti inutile...l'avevo proposto anche io...
diciamo che quando hanno rimontati gli split 2 anni fa il buco c'era e penso abbiano visto cosa c'era dentro...”
Grazie mille davvero! speriamo possa avere qualche indicazione utile...“E' difficile emettere sentenze senza effettuare sopralluoghi, ma nello spirito di un forum facciamo il possibile per mettere sul tavolo tutte le probabili cause e i dovuti rimedi relativi.
Tempo fa l'arch. Francesco Oliva ha scritto questo articolo Solai recuperati
parla dell'ossidazione dei ferri nei travetti del solaio, questo fenomeno causa questo ticchettio.
Proverò a contattarlo, magari saprà darci maggiori ragguagli.A presto”
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica. |
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state... |
Buonasera....spiego la problematica e cerco una risposta di professionisti o persone competenti in materia...Il caso è questo: per una questione estetica ho proceduto ad... |
BuongiornoDal mio tetto in legno a vista, a volte provengono dei rumori fortissimi durante l'intera giornata, piu evidenti mattina e sera, tipo schioppettii (ta ta ta), a volte... |
Ciao,chiedo da profano un consiglio:mi sono accorto che in una porta ho un passafilo che si stà staccando dalla parete.Quando apro e chiudo la porta si sente uno... |
Notizie che trattano Tic toc dal controsoffitto che potrebbero interessarti
|
Rumori intollerabili e limiti normativiCondominio - Comprar casa in condominio e solamente dopo accorgersi che l?appartamento è inondato da rumori d?ogni genere; chissà quante volte è capitato. Nel |
Rumori domestici: come difendersiFacciate e pareti - Tra le prime cause del malessere generato dal rientro dalle vacanze c'è anche il disturbo generato dai rumori domestici, come ci rivela un'indagine. |
Rumori Impianti TermiciImpianti di riscaldamento - Il contenimento o la limitazione dell'inquinamento acustico, o semplicemente del rumore, costituisce un fattore di qualità non trascurabile per le moderne abitazioni. |
Novità per impianti radiantiImpianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione |
Vicini di casa rumorosi: Ok al risarcimento del danno anche senza CTULiti tra condomini - La Corte di Cassazione chiamata a pronunciarsi per risarcimento di un danno di natura non patrimoniale nell'ipotesi di rumori molesti da parte dei vicini di casa senza CTU |
Quando i rumori in casa possono portare alla condanna penale?Liti tra condomini - Nel caso di rumori eccessivi provenienti da un appartamento, per arrivare alla condanna penale non basta che il fastidio sia avvertito solamente dai vicini di casa. |
Rumori nei tubi dell'acqua: cause e soluzioniImpianti idraulici - Sia nelle case vecchie che in quelle nuove capita di sentire rumori provenienti dall'impianto idrico. Le cause possono essere molte ma ognuna ha una soluzione |
Protezione dal rumore in coperturaTetti e coperture - Intervenire per isolare acusticamente un'abitazione è un'operazione che richiede uno studio attento della zona e dei materiali, ecco come intervenire in copertura. |
Caratteristiche Aerazione Climatizzazione AmbientiImpianti - Il riscaldamento ed il rinfrescamento con canali di mandata e ripresa dell'aria collegati a split canalizzabili, si prestano per ambienti con controsoffitti. |