• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-26 11:08:25

Tetto in legno


Luca leone
login
24 Marzo 2022 ore 12:59 7
Buongiorno

Dal mio tetto in legno a vista, a volte provengono dei rumori fortissimi durante l'intera giornata, piu evidenti mattina e sera, tipo schioppettii (ta ta ta), a volte frequenti a volte di meno.
sono molto fastidiosi in quando sono veramente forti e non lievi.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Purtroppo non posso caricare video

Grazie mille in anticipo
  • freedomvi
    Freedomvi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Marzo 2022, alle ore 16:35
    Abitazione nuova?

  • luca leone
    Luca leone Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2022, alle ore 00:28
    La casa è del 2009, l ho acquistata lo scorso agosto

  • freedomvi
    Freedomvi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2022, alle ore 11:48
    Del 2009 andrei ad escludere rumori dovoti al movimento del legno in quanto sono già passati anni. visto che hai scritto che si sentono bene alla mattina e alla sera mi viene da pensare a qualcosa che con il variare delle temperature si muova. difficile dirti cosa. ci sono pannelli solari sul tetto? climatizzatori?perchè magari tu senti il rumore dal tetto ma non dipende direttamente dalla copertura.

  • luca leone
    Luca leone Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2022, alle ore 13:22
    Ciao grazie mille per le risposteI due motori dei climatizzatori sono attaccati alla parete della casa, mentre si ci sono pannelli solari sul tetto...

  • freedomvi
    Freedomvi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2022, alle ore 14:51
    Cmq resto dell'idea che sia qualcosa di metallico che si dilata con il cambio di temperature durante la giornata.

  • luca leone
    Luca leone Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2022, alle ore 18:38
    Direi molto probabile.Possibili soluzioni? ?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Marzo 2022, alle ore 11:08
    Per primo ti consiglio di verificare se vi sono dilatazioni sulle guarnizioni dei pannelli o sul telaio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cippino
Buongiorno,mi ritrovo a dover sistemare questa tettoia in legno che come potete notare ha una scarsa pendenza ed è stata coperta con dei rotoli di guaina ardesiata...
cippino 13 Febbraio 2024 ore 13:17 1
Img buralbe
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio sul tetto di una casa che sto comprando.Dalle foto in allegato è possibile capire le condizioni del tetto in legno e se il distacco...
buralbe 05 Febbraio 2024 ore 09:58 1
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Img jessica perra
Buonasera a tutti, ho acquistato casa e sto impazzendo.Il vecchio proprietario ha fatto fare un tetto in legno nella zona notte, ma il tetto ha una pendenza minima. Su 6 metri di...
jessica perra 26 Giugno 2022 ore 19:47 1
Img pierluigi chiocca
Buonasera....spiego la problematica e cerco una risposta di professionisti o persone competenti in materia...Il caso è questo: per una questione estetica ho proceduto ad...
pierluigi chiocca 31 Marzo 2022 ore 09:02 1
Notizie che trattano Tetto in legno che potrebbero interessarti


Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Finestre da tetto in legno

Infissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...

Come effettuare la manutenzione dei pavimenti

Pulizia casa - Macchie sul parquet, graffi, bruciature o buchi su moquette e linoleum possono essere facilmente riparati con interventi che rendano il danno invisibile.

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

Sì al Superbonus 110% per fotovoltaico sul tetto dell'edificio adiacente

Impianti rinnovabili - L'Agenzia delle Entrate riconosce la possibilità di fruizione del Superbonus 110% in caso di installazione del fotovoltaico sul tetto di un fabbricato adiacente

Recuperare il vecchio parquet

Pavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto?

Novità USA: il tetto intelligente che mantiene al caldo o al fresco la casa

Tetti e coperture - È stato realizzato un nuovo materiale radiativo adattivo alla temperatura che mantiene in automatico al fresco o al caldo la casa in base alla temperatura esterna

Sostituire la struttura di un tetto in legno

Tetti e coperture - Una manutenzione costante e attenta è fondamentale per vivere in un ambiente sicuro e per evitare la completa sostituzione della struttura di un tetto in legno.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI