Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio sul tetto di una casa che sto comprando.Dalle foto in allegato è possibile capire le condizioni del tetto in legno e se il distacco... |
Buongiorno,ho comprato casa e ho notato subito un problema: scendendo dallo scivolo gratto tutte le volte il muso della macchina. Secondo voi è possibile fare... |
Buongiorno, ho recentemente restaurato parte della casa e nell'occasione sono state aggiunte delle grondaie.Alla prima pioggia ho notato che nelle nuove grondaie ristagna acqua e... |
Buongiorno a tutti,Purtroppo sono costretto a chiedere un ATP per diversi problemi sorti durante la ristrutturazione del mio appartamento, che l'impresa ha lasciato a metà... |
Ciao a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema con lo scarico della nuova cucina. Devo spostarla in un'altra stanza, ma non posso rifare il pavimento per... |
Notizie che trattano Tettoia in legno con poca pendenza che potrebbero interessarti
|
Finestre da tetto in legnoInfissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile... |
Tetto in legno ventilatoTetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato. |
Creare la pendenza del tetto per il deflusso delle acque meteoricheTetti e coperture - Ecco cosa fare per creare una corretta pendenza del tetto, affinché si abbia un adeguato deflusso delle acque meteoriche, evitando problemi di infiltrazioni. |
Tetti a bassa pendenza: soluzioni e tipologieTetti e coperture - Il tetto a bassa pendenza è diffuso nelle zone dal clima mite. I rivestimenti in coppi e lastre metalliche o a verde rendono questa copertura bella e funzionale |
Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenzaProgettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione |
Sostituire la struttura di un tetto in legnoTetti e coperture - Una manutenzione costante e attenta è fondamentale per vivere in un ambiente sicuro e per evitare la completa sostituzione della struttura di un tetto in legno. |
Forma delle copertureTetti e coperture - Il corretto funzionamento di una copertura ha origine dalla giusta conoscenza delle caratteristiche legate alla sua forma e geometria che ne ha guidato l'origine. |
Manutenzione del tetto fai da teTetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti. |
Come funziona un tetto ventilato, quali sono i pro e i controTetti e coperture - Caratteristiche e vantaggi del tetto ventilato, una tipologia di copertura che assicura isolamento e ventilazione così da non incorrere nel problema dell'umidità |