menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-10-05 14:35:51

Parquet flottante scricchiola

Rossella80!
login
28 Settembre 2024 ore 08:37 2
Salve.
Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema.
Stiamo facendo una valutazione tecnica.
Nonostante tappetino e livellante utilizzato ( montando pavimento su uno già pre esistente) il pavimento ha iniziato a scricchiolare da subito . Premesso che prima avevo sempre un parquet che non scricchiolava .
  • paolo f.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Ottobre 2024, alle ore 18:52 - ultima modifica: Giovedì 3 Ottobre 2024, all or 18:52
    il parquet flottante può scricchiolare forse perché le tavole si stanno acclimatando, assestando e adattando al nuovo ambiente o quando i necessari supporti presentano qualche irregolarità.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Ottobre 2024, alle ore 14:35
    Ciao a tutti io ho un'idea personale sul parquet, credo che nel caso di Rossella80 il montaggio del nuovo parquet sopra al vecchiosia giusto con la messa in opera di un autolivellante ma il tappetino non sia quello adatto. Come dice Paolof, lo scricchiolio dipenda oltre che dall'assestamento anche dal tipo di irregolarità del sottofondo. Personalmente l'utilizzo del materassino con la sua elasticità usato non è tale da rendere compatto il sottofondo e quindi alla all'ammortizzazione del calpestio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Img pierluigi chiocca
Buonasera....spiego la problematica e cerco una risposta di professionisti o persone competenti in materia...Il caso è questo: per una questione estetica ho proceduto ad...
pierluigi chiocca 31 Marzo 2022 ore 09:02 1
Img luca leone
BuongiornoDal mio tetto in legno a vista, a volte provengono dei rumori fortissimi durante l'intera giornata, piu evidenti mattina e sera, tipo schioppettii (ta ta ta), a volte...
luca leone 26 Marzo 2022 ore 11:08 7
Img muzzio79
Ciao,chiedo da profano un consiglio:mi sono accorto che in una porta ho un passafilo che si stà staccando dalla parete.Quando apro e chiudo la porta si sente uno...
muzzio79 18 Aprile 2021 ore 18:09 1
Notizie che trattano Parquet flottante scricchiola che potrebbero interessarti

Come si posa un parquet flottante

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Recuperare il vecchio parquet

Pavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto?

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Materassini acustici per la posa parquet

Pavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione

Come effettuare la manutenzione dei pavimenti

Pulizia casa - Macchie sul parquet, graffi, bruciature o buchi su moquette e linoleum possono essere facilmente riparati con interventi che rendano il danno invisibile.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Quali sono i vantaggi di un parquet in rovere per casa

Pavimenti e rivestimenti - I materiali naturali e il fascino del legno è sempre più apprezzato, per questo il parquet rappresenta una soluzione quasi obbligata, versatile e di gran pregio.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI