• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-04-18 18:09:02

Problema passafili porta scollato


Ciao,
chiedo da profano un consiglio:
mi sono accorto che in una porta ho un passafilo che si stà staccando dalla parete.

Quando apro e chiudo la porta si sente uno scricchiolio del legno, ho provato a lubrificare e pulire i perni della porta ma nulla.
Vorrei sapere se occorre solo togliere i passafili facendo leva con un cacciavite e incollarli nuovamente magari con della colla a caldo.

Chiedo consigli, grazie.
Allego alcune immagini.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto valutando l acquisto di un appartamento al primo piano nonché ultimo poiché c'è solo un sottotetto al di sopra. Vorrei abbattere due muri...
umberto morelli 07 Gennaio 2024 ore 15:32 4
Img ptr73
Devo sostituire la basculante del garage posto al pian terreno in fila con altri box. La ditta fornitrice suggerisce di valutare la possibilità di allargare la larghezza di...
ptr73 30 Novembre 2023 ore 17:21 2
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img daniele iorio
Salve a tutti,chiedo il vostro aiuto per chiarire un dubbio su una casa da ristrutturare in vendita.L'idea di ristrutturazione sarebbe quella di abbattere il muro che separa...
daniele iorio 20 Novembre 2023 ore 10:05 5
Notizie che trattano Problema passafili porta scollato che potrebbero interessarti


ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Montare un chiudiporta

Idee fai da te - Il chiudiporta permette di limitare le dispersioni termiche e di tenere sotto controllo ingresso e uscita degli animali domestici anche nei passaggi usati di frequente.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Nuovi dispenser porta saponette

Mobili bagno - Per lavarsi le mani in bagno oggi si utilizza soprattutto il sapone liquido, eppure molti amano la vecchia, cara saponetta: il dispenser, un accessorio prezioso.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.

Porte interne intriganti

Porte interne - Ricercatezza, design e hi-tech caratterizzano le porte presentate in anteprima assoluta al Made 2010. Che stupiscono e affascinano anche per decori originali, superfici specchianti e meccanismi inediti.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI