Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-03-31 09:02:14

Rumori provenienti dal controsoffitto in cartongesso

Pierluigi chiocca
login
30 Marzo 2022 ore 20:07 1
Buonasera....spiego la problematica e cerco una risposta di professionisti o persone competenti in materia...
Il caso è questo: per una questione estetica ho proceduto ad effettuare lavori di controsoffittatura di una zona Living in casa con pannelli di cartongesso ..
Questi sono stati ancorati al soffitto con le classiche strutture metalliche e poi uniti tra loro con rete, stuccati, intonacati e pitturati.
Succede che quando entrano in funzione i riscaldamenti ( radiatori e termoconvettori) nella predetta zona comincio a sentire scricchiolii e rumori metallici che durano per almeno 15-20 minuti ....poi diminuiscono.
Cosa accade?....
Tutto ciò è normale?....è sinonimo di un lavoro fatto male?
Grazie per le risposte....
Pierluigi
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Marzo 2022, alle ore 09:02
    Ciao, io che penso si tratti di sbalzo termico, forse nella fase di montaggio della controsoffittatura andava previsto un materassino termico o qualche materiale alternativo per diminuire il ponte termico che avviene sopratutto nella fase di accensione del riscaldamento. Altrettanto anche nella fase di raffredamento dopo lo spegnimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 28 Settembre 2023 ore 19:29 3
Img krimba
Buongiorno a tutti,vorrei far realizzare ad un professionista una libreria in cartongesso da appoggiare ad una parete della sala e sto provando a buttare giù un disegno...
krimba 19 Settembre 2023 ore 23:58 3
Img andrea cesi
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda circa la stuccatura de bordi dritti delle lastre del cartongesso. Se eseguo la smussatura con apposito pialletto ed utilizzo uno stucco...
andrea cesi 17 Giugno 2023 ore 12:17 4
Img sgaset
Buonasera, per le velette in cartongesso solo sul perimetro c'è sempre da rispettare l'altezza di 2,70 o si possono fare più basse?...
sgaset 15 Giugno 2023 ore 00:32 20
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 08 Giugno 2023 ore 11:35 7
Notizie che trattano Rumori provenienti dal controsoffitto in cartongesso che potrebbero interessarti

Come realizzare un controsoffitto in cartongesso in bagno

Restauro edile - Per i molti vantaggi progettuali che apporta, realizzare un controsoffitto in cartongesso è tra le opere edili uno degli interventi più richiesti anche in bagno

Tipologie di controsoffitti e consigli per una corretta realizzazione

Facciate e pareti - Un controsoffitto in cartongesso valorizza gli ambienti rendendoli unici e isolati acusticamente o termicamente. Ecco le varie tipologie di controsoffittatura.

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Cartongesso in cucina: opzione versatile usando quello giusto

Materiali edili - Il cartongesso è un materiale estremamente versatile che può essere modellato e lavorato per adattarsi a una gran varietà di esigenze, ecco come usarlo in cucina

Contropareti su superfici curve

Ristrutturare Casa - Anche le tecnologie edilizie definite come sistemi a secco, possono essere impiegate per preservare la tipologia costruttiva originaria dei vecchi edifici.

Cartongesso artistico, non solo controsoffitti

Complementi d'arredo - Materiale ottimo per realizzare controsoffitti, pareti attrezzate, armadi, divisori tradizionali e sospesi, armadi, e mobili su misura, perfetto per fai da te.

Idee per controsoffitti in cartongesso: efficienza e design

Materiali edili - Oltre ad avere un'utilità pratica, i moderni controsoffitti in cartongesso sono valevoli dal punto di vista decorativo, permettendo di giocare con luci e forme.

Controsoffitto sospeso in cartongesso: montaggio fai da te

Fai da te Muratura - Controsoffitto sospeso: come realizzare una resistente struttura metallica a cui fissare i pannelli in cartongesso, per donare estetica e funzionalità spaziale.

Idee in cartongesso per l'ingresso di un appartamento

Restauro edile - Personalizzare e rendere fruibile l'ingresso di casa è davvero semplice con l'impiego del cartongesso: dai controsoffitti alle nicchie, fino a creare degli armadi
REGISTRATI COME UTENTE
344.829 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//