Ho una caldaia thermorossi compact 18 . Ho eseguito la prima accensione giovedì, e ci siamo accorti che , nonostante la temperatura massima impostata per il riscldamento sia di 73°, e due accensioni da 10 ore l'una ; la caldaia non fa raggiungere all'acqua suddetta temperatura, nonostante la caldaia lavori a pieno ritmo . Premetto che ho una sonda di temperatura sul compensatore che blocca i circolatoriche collegati ai termosifoni (non quellodella caldaia , per chiarezza) se la temperatura, all'interno del suddetto, scende sotto i 50 gradi.
Tolto il discorso della casa gelida (al momento della p. accensione la temperatura dell'acqua all'interno del circuito della caldaia era di 3°) si arriva alla seconda accensione che il sensore segnava 33°, e la temperatura in casa andava dai 9° ai 10° (all'interno dei termosifoni non poteva esser poi così fredda), stesse impostazioni della prima accensione e dopo dieci ore , casa con 3° in più , ma la caldaia non scalda l'acqua oltre i 61°; abbiamo fatto una prova : abbiamo mandato i termostati ambiente a zero , che hanno spento i circolatori e atteso : nel giro di 15 minuti la temperatura all'interno della caldaia è arrivata ad 80° . L'abbiamo spenta e va da se che c'ha messo una vita.
sarà sempre così? oppure c'è un intoppo da qualche parte?
Aggiungo : totale w termosifoni 13890, suddetti sono in tubolare d'acciaio (comunque due per adesso sono ancora staccati ) ;insomma , se non scalda ora che è pure sovradimensionata , lo farà mai?