• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-10-30 11:10:12

Tetto mansarda

Ismet08
login
29 Ottobre 2011 ore 09:34 2
Salve, su questo sito ho visto che l'argomento che sto ricercando è stato trattato, ma le risposte non hanno definito il mio problema.
In pratica ho costruito una mansarda il cui tetto è in legno lamellare e perlinato, come si può vedere da questa foto http://img84.imageshack.us/img84/4860/tetto.jpg
Ebbene, la mia necessità è quella di dare una prima mano di colore al tetto in attesa di abitarla (purtroppo non nell'immediato) in modo che il pittore possa poi utilizzare la colorazione definitiva.
Io vorrei personalmente procedere ad effettuare un primo trattamento di colore, lasciando il lavoro definitivo al pittore.
Tuttavia ho diversi dubbi sulle procedure da adottare (tipo di carta abrasiva, tipo di colore, tipo di pennello,ect.). Ho la buona volontà di fare il lavoro ma non ho le necessarie competenze.
Per questo motivo Vi chiedo se potete darmi una mano nel consigliarmi le giuste procedure.
Saluti
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Ottobre 2011, alle ore 09:23
    Dovresti chiedere a chi ti ha fornito il legno, se era già stato trattato..
    sul mio ho potuto far dare subito la tinta mentre a volte serve dare un impregnante prima.

• eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Ottobre 2011, alle ore 11:10
    Sarebbe intelligente anche un trattamento antiacaro preventivo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.347 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI