menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-11-17 11:54:05

Tetto in lamiera

G.lov
login
16 Novembre 2022 ore 17:38 1
Buon pomeriggio, vi chiedo un consiglio su come trattare il mio tetto in lamiera sandwich preverniciato che oramai ha gia fatto un po di ruggine qua e là e si è scolorito, dandomi anche consiglio su il tipo di prodotto più indicato e come fare.
Vi ringrazio.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2022, alle ore 11:54 - ultima modifica: Giovedì 17 Novembre 2022, all or 12:04
    Ciao intanto ti dovrai pulire carteggiando la vecchia verniciatura e poi ti posso consigliare un prodotto, per esempio come la vernice a smalto della CIPIR (oltre ad altre che puoi reperire su internet)- specifica antiruggine per tetti con coperture metalliche.

Vernice sintetica a base di resine sintetiche in lungo olio, pigmenti inorganici e cariche fini a struttura lamellare. Offre alla copertura trattata un'elevata resistenza alle intemperie ed alla corrosione.

Specifica per finitura e protezione di coperture metalliche in lamiera.

Ti ricordo che se hai tanti metri quadri da riverniciare ti puoi anche fare un preventivo per sostituire la copertura con una nuova disponibile in varie colorazioni, basta che vai nel sito(tra tanti nel web) di Marcegaglia pannelli coibentanti per coperture.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 04 Settembre 2024 ore 12:58 29
Img gabmar
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di...
gabmar 02 Settembre 2024 ore 13:34 1
Img hiven
Buonaseracome da foto ho un muretto esterno con diverse parti scoppiate e sottostante si vedono i ferri di armatura arrugginiti, pensavo di dare sopra rust block (quello che si...
hiven 10 Agosto 2024 ore 22:44 2
Notizie che trattano Tetto in lamiera che potrebbero interessarti

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

Rivestimenti esterni con pannello in lamiera grecata coibentato

Tetti e coperture - L'epidermide architettonica, tetto e pareti esterne, con l'utilizzo della lamiera grecata coibentata, costituisce uno strumento per contribuire al risparmio energetico.

Guida per costruire una cuccia per il cane col fai fa te

Bricolage legno - Costruire una cuccia per il cane con i pallet fai da te con i giusto materiali ed accessori non è una cosa complicatissima e vi donerà moltissime soddisfazioni

I rivestimenti effetto metallo e ruggine fanno tendenza

Pavimenti e rivestimenti - In casa è di moda la ruggine: solitamente temuta e vista come una minaccia, oggi ha un suo fascino e si manifesta attraverso rivestimenti originali e resistenti

Opere di lattoneria: gronde e pluviali

Materiali edili - La lattoneria edile riguarda la realizzazione di grondaie e pluviali, necessari ad un adeguato defluire delle acque piovane, oltre a definire esteticamente il tetto

Scossaline in alluminio: di che si tratta e a cosa servono

Materiali edili - Le scossaline in alluminio sono componenti fondamentali nel settore dell'edilizia, svolgendo il ruolo di protezione degli edifici dalle infiltrazioni d'acqua

Trattamenti antiruggine

Decorazioni - Per intervenire in modo efficace contro la ruggine bisogna eliminare ogni traccia dell'agente aggressivo, avendo cura di non danneggiare gli oggetti che ne sono colpiti.

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Soluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI