• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-11-17 11:54:05

Tetto in lamiera


G.lov
login
16 Novembre 2022 ore 17:38 1
Buon pomeriggio, vi chiedo un consiglio su come trattare il mio tetto in lamiera sandwich preverniciato che oramai ha gia fatto un po di ruggine qua e là e si è scolorito, dandomi anche consiglio su il tipo di prodotto più indicato e come fare.
Vi ringrazio.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2022, alle ore 11:54 - ultima modifica: Giovedì 17 Novembre 2022, all or 12:04
    Ciao intanto ti dovrai pulire carteggiando la vecchia verniciatura e poi ti posso consigliare un prodotto, per esempio come la vernice a smalto della CIPIR (oltre ad altre che puoi reperire su internet)- specifica antiruggine per tetti con coperture metalliche.

    Vernice sintetica a base di resine sintetiche in lungo olio, pigmenti inorganici e cariche fini a struttura lamellare. Offre alla copertura trattata un'elevata resistenza alle intemperie ed alla corrosione.

    Specifica per finitura e protezione di coperture metalliche in lamiera.

    Ti ricordo che se hai tanti metri quadri da riverniciare ti puoi anche fare un preventivo per sostituire la copertura con una nuova disponibile in varie colorazioni, basta che vai nel sito(tra tanti nel web) di Marcegaglia pannelli coibentanti per coperture.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 25 Giugno 2024 ore 15:20 26
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img giorgio1990
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post per chiedere un consiglio.Vorrei fare una copertura che sia sia funzionale e esteticamente presentabile di una gettata di calcestruzzo...
giorgio1990 19 Marzo 2024 ore 16:21 4
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Notizie che trattano Tetto in lamiera che potrebbero interessarti


Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

Rivestimenti esterni con pannello in lamiera grecata coibentato

Tetti e coperture - L'epidermide architettonica, tetto e pareti esterne, con l'utilizzo della lamiera grecata coibentata, costituisce uno strumento per contribuire al risparmio energetico.

Guida per costruire una cuccia per il cane col fai fa te

Bricolage legno - Costruire una cuccia per il cane con i pallet fai da te con i giusto materiali ed accessori non è una cosa complicatissima e vi donerà moltissime soddisfazioni

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

I rivestimenti effetto metallo e ruggine fanno tendenza

Pavimenti e rivestimenti - In casa è di moda la ruggine: solitamente temuta e vista come una minaccia, oggi ha un suo fascino e si manifesta attraverso rivestimenti originali e resistenti

Opere di lattoneria: gronde e pluviali

Materiali edili - La lattoneria edile riguarda la realizzazione di grondaie e pluviali, necessari ad un adeguato defluire delle acque piovane, oltre a definire esteticamente il tetto

Scossaline in alluminio: di che si tratta e a cosa servono

Materiali edili - Le scossaline in alluminio sono componenti fondamentali nel settore dell'edilizia, svolgendo il ruolo di protezione degli edifici dalle infiltrazioni d'acqua

Tipologie di recinzioni in lamiera

Sistemazione esterna - Per assicurare privacy e sicurezza agli edifici residenziali è possibile inserire delle recinzioni per giardini in lamiera che donano stile ed eleganza all'ambiente

Sì al Superbonus 110% per fotovoltaico sul tetto dell'edificio adiacente

Impianti rinnovabili - L'Agenzia delle Entrate riconosce la possibilità di fruizione del Superbonus 110% in caso di installazione del fotovoltaico sul tetto di un fabbricato adiacente
346.998 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI