• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-04-19 12:02:53

Tetto garage crepato


Mosèbonacchi
login
18 Aprile 2018 ore 07:28 4
Buongiorno,
Io avrei il problema che potete valutare meglio dalla foto che da qualsiasi altra spiegazione.
Potete dirmi come è cosa poter fare per rimediare e fare in modo che non si ripresenti?
Grazie mille a tutti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Aprile 2018, alle ore 09:44
    Ciao,
    io non essendo un esperto farei venire un tecnico a valutare sul posto, per valutare che tipo di consolidamento da affrontare, analizzando anche la parte interna e non solo l'esterno che a occhio nudo evidenzia lo stacco anche dell'intonaco esterno oltre la crepa.

    Provvederei intanto a fissarvi della rete x motivi di sicurezza.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 19 Aprile 2018, alle ore 10:59
    Molto probabilmente il problema è dovuto ad un errata impermeabilizzazione del tetto o impermeabilizzazione degradra. ripristinato il cordolo del muro e rifatta l'impermeabilizzazione, i lproblema non dovrebbe ripetersi per molti anni

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 19 Aprile 2018, alle ore 11:46
    Molto probabilmente il problema è dovuto ad un errata impermeabilizzazione del tetto o impermeabilizzazione degradra. ripristinato il cordolo del muro e rifatta l'impermeabilizzazione, i lproblema non dovrebbe ripetersi per molti anni
    Certamente potrebbe essere come dici tu,
    anche se il cordolo o anello di struttura va verificato che non sia mmalorata la stessa struttura perimetrale in cui è teoricamente fissato è in buono stato.:-))

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna Jovis
    Giovedì 19 Aprile 2018, alle ore 12:02
    Certamente potrebbe essere come dici tu,
    anche se il cordolo o anello di struttura va verificato che non sia mmalorata la stessa struttura perimetrale in cui è teoricamente fissato è in buono stato.:-))
    Sicuro ! bisogna sempre verificare tutto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img giorgio1990
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post per chiedere un consiglio.Vorrei fare una copertura che sia sia funzionale e esteticamente presentabile di una gettata di calcestruzzo...
giorgio1990 19 Marzo 2024 ore 16:21 4
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Img cippino
Buongiorno,mi ritrovo a dover sistemare questa tettoia in legno che come potete notare ha una scarsa pendenza ed è stata coperta con dei rotoli di guaina ardesiata...
cippino 13 Febbraio 2024 ore 13:17 1
Img jessica95
Buongiorno,ho da poco comprato una villetta a schiera del 2002.La mia è una casa di mezzo.Nel muro perimetrale, al piano superiore, a partire dall'angolo della finestra,...
jessica95 09 Febbraio 2024 ore 12:37 8
Notizie che trattano Tetto garage crepato che potrebbero interessarti


Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Crepe sotto controllo

Ristrutturare Casa - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione.

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Come valutare le crepe nei muri

Facciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Sì al Superbonus 110% per fotovoltaico sul tetto dell'edificio adiacente

Impianti rinnovabili - L'Agenzia delle Entrate riconosce la possibilità di fruizione del Superbonus 110% in caso di installazione del fotovoltaico sul tetto di un fabbricato adiacente

Novità USA: il tetto intelligente che mantiene al caldo o al fresco la casa

Tetti e coperture - È stato realizzato un nuovo materiale radiativo adattivo alla temperatura che mantiene in automatico al fresco o al caldo la casa in base alla temperatura esterna

Sostituire la struttura di un tetto in legno

Tetti e coperture - Una manutenzione costante e attenta è fondamentale per vivere in un ambiente sicuro e per evitare la completa sostituzione della struttura di un tetto in legno.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI