• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-27 00:06:59

Terreno agricolo e casa di legno


Sidney4
login
26 Settembre 2006 ore 07:33 1
Buongiorno a tutti, sono nuova e vorrei porvi subito un quesito. Il sogno mio e di mio marito è di realizzare una casa di legno in aperta campagna. Abbiamo a disposizione un terreno agricolo di 13.000 mq. Tenendo in considerazione il rapporto 1:100, è sempre possibile costruire su un terreno agricolo o il comune potrebbe porre dei vincoli? Vi ringrazio anticipatamente per gli aiuti che vorrete darmi.
S.
  • andreaspa
    Andreaspa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 00:06
    Guarda...

    Da quello che mi ricordo io, la superficie minima per avere il permesso di costruire erano 10.000mq per cui saresti a posto xo'....

    mi vorrei sposare e il padre della mia ragazza ha la terra ( 40.000 mq di terreno agricolo ) poi a parte c'e' la loro casa vera e' propria che e' gia' terreno edificabile a tutti gli effetti.

    noi siamo nelle tue stesse condizioni..

    la risposta dell'ufficio tecnico del comune e' stata:
    ( naturalmente con parole mie )
    Se lei e' una bracciante agricola dell'azienda di suo padre ( registrata all'INPS come versatrice di contributi pensionistici ) si puo' fare risultare che la famiglia si allarga e ti diamo il permesso di fare la casa sul terreno agricolo Ma se non lavora li' te lo puoi scordare ...

    una proposta alternativa del geometra in comune :

    Abbattere casa della mia ragazza e un magazzino per poi usare la cubatura nella casa nuova con un 10 % in piu' ... ma siamo pazzi????
    La mia ragazza resta senza casa per minimo un' anno???

    Sul terreno c'e' gia' qualche fabbricato da abbattere??? o e' libero?

    Poi di primo impatto volevamo fare una bifamigliare ma il comune ha detto una sola unita' abitativa non due .


    Dello stesso parere la COLDIRETTI di zona.
    voleva farci dividere il fondo , aprire una partita iva per la mia ragazza come coltivatrice diretta e poi dopo farci avere il permesso di costruire.

    Non c'entra niente l'indice di edificabilita' .
    Al massimo quello e' per la volumetria della casa.

    questo e' il vincolo principale che mi hanno imposto e che ad ora non sono riuscito ancora a superare.

    O sei un coltivatore diretto o niente o , visto che siamo in Italia, hai le "conoscenze" giuste e ti passano tutto . persino un grattacielo.
    E' brutto da dire ma funziona cosi'

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI