• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-13 09:48:27

Terrazza nuova


Architettopercaso
login
12 Marzo 2009 ore 10:57 1
Salve a tutti chiedo un parere
l'anno scorso ho rifatto una terrazza di corca 50 mq. mi spiego. la costruzione originale risale a circa 25 anni fa e era composta da massetto in cemento, isolante non so di cosa c'era uno strato di catrame e la copertura di lastre di ghiaino lavato posato flottante.

ho fatto togliere tutto fino ad arrivare al massetto, hanno posato un isolante e poi la guaina catramata risvoltata per 15 cm sul muretto perimetrale della terrazza. sopra sono state posate lastre di pietra di Verona da 40 cm di lato. lo scarico dell'acqua avviene attraverso due fori lungo due lati del perimetro e l'acqua scorre liberamente sotto la pavimentazione e sopra la guaina fino a uscire.

tutto bene per quanto riguarda la coibentazione, sotto la terrazza infati c'è una camera da letto e considerando che l'esposizione del tutto è nord ovest si è riscontrato un umento della temperatura interna anche di 5 gradi questo inverno con lo stesso riscaldamento di prima

il problema sta nelle lastre che si scheggiano al solo passarci sopra camminando. sono tagliate non lisce ma perdono i pezzi sugli spigoli e una si è adirittura rotta vicino all'angolo....

qulacuno l3e conosce? posto che adesso vado a urlare definitivamente con l'impresa forse è una partita difettosa o è da considerare normale?

grazie per ogni osservazione

francesca
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI