• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-13 09:48:27

Terrazza nuova

Architettopercaso
login
12 Marzo 2009 ore 10:57 1
Salve a tutti chiedo un parere
l'anno scorso ho rifatto una terrazza di corca 50 mq. mi spiego. la costruzione originale risale a circa 25 anni fa e era composta da massetto in cemento, isolante non so di cosa c'era uno strato di catrame e la copertura di lastre di ghiaino lavato posato flottante.

ho fatto togliere tutto fino ad arrivare al massetto, hanno posato un isolante e poi la guaina catramata risvoltata per 15 cm sul muretto perimetrale della terrazza. sopra sono state posate lastre di pietra di Verona da 40 cm di lato. lo scarico dell'acqua avviene attraverso due fori lungo due lati del perimetro e l'acqua scorre liberamente sotto la pavimentazione e sopra la guaina fino a uscire.

tutto bene per quanto riguarda la coibentazione, sotto la terrazza infati c'è una camera da letto e considerando che l'esposizione del tutto è nord ovest si è riscontrato un umento della temperatura interna anche di 5 gradi questo inverno con lo stesso riscaldamento di prima

il problema sta nelle lastre che si scheggiano al solo passarci sopra camminando. sono tagliate non lisce ma perdono i pezzi sugli spigoli e una si è adirittura rotta vicino all'angolo....

qulacuno l3e conosce? posto che adesso vado a urlare definitivamente con l'impresa forse è una partita difettosa o è da considerare normale?

grazie per ogni osservazione

francesca
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giacomo_88
Ciao a tutti.Sto ristrutturando casa e tra i vari impianti mi tocca rifare anche quelli idraulici per 2 bagni e 1 cucina.Per dare un po' di contesto parliamo di una villetta...
giacomo_88 12 Luglio 2025 ore 14:09 3
Img Redazione Lavorincasa.it
I pannelli solari trasparenti possono essere applicati anche in sostituzione delle vetrate fisse ?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Luglio 2025 ore 00:15 1
Quale dettaglio può far capire se qualcosa non va durante la posa del pavimento?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Luglio 2025 ore 16:25 1
Per convertire un impianto di illuminazione tradizionale in uno smart è necessario rifare anche l'impianto?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Luglio 2025 ore 18:25 1
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 08 Luglio 2025 ore 13:49 4
348.339 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI