• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-17 13:28:51

Termovalvole - 19658


Franqeska
login
14 Aprile 2008 ore 19:48 5
Salve,
io ho un appartamento ,che sto ristrutturando, del 1904 o meglio, il palazzo è stato costruito in quell'anno. quindi muri perimetrali e portanti di 50 cm di spessore, è un primo piano e nn esposto molto alla bora essendo centro città quindi riparato dagli altri palazzi.65 mq con infissi nuovi in pvc e porta blindata di marca, dunque abbastanza isolato.
arrivo alla domanda, mi conviene mettere le termovalvole su ogni radiatore?
oppure è meglio mettere valvole termostatizzabili con cronotermostato?
qualcuno mi ha detto che con una buona caldaia a condesazione ed un normale termostato nn dovrei avere problemi,quindi mi consigliano di nn spendere così tanto.
chiedo il parere a voi esperti,cosa mi conviene fare? e soprattutto se mi mandate la scheda tecnica dettagliata di una buona caldaia tipo, per nn rimanere fregata quando andrò a comprarla.
grazie a tutti, come sempre indispensabili!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 22:35
    Dipende da te cosa vuoi montare e dalle tue esigenze,puoi montare delle valvole comandate da cronotermostato stanza per stanza cosi da personalizzarle ulteriormente oppure delle semplici termostatiche e un unico cronotrmostato,la caldaia dice molto perche essa possa esprimersi bene deve essere corredata da un ottimo impianto e un superlativo impianto elettrico,le moderne caldaie tutte elettroniche non gradiscono impianti elettrici mal messi poi dipende da quanto vuoi spendere

  • franqeska
    Franqeska Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Aprile 2008, alle ore 17:14
    Si ma puoi dirmi cos'è meglio secondo la tua idea?
    eppoi per la caldaia intendevo qualcosa di tecnico del tipo camera stagna o aperta, 24 kw ecc. tutti questi dati tecnici per comprare e decidere in scioltezza la miglior soluzione per 65 mq di appartamento.
    grazie a tutti

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Aprile 2008, alle ore 19:40
    Ok dal mio punto di vista valvole temostatiche e alti ammendicoli li puoi risparmiare un appartamento cosi piccolo puo stare senza,cmq quasi tutte le valvole in commercio possono essere termostatizzate successivamente secondo l'occorrenza,caldaie a camera aperta in pratica non si trovano quasi piu,essa ti costringe ad una canna fumaria almeno da 130mm ,io opterei per una camera stagna tiraggio forzato con modulazione di fiama possibilmente anche sul ventilatore,abbini la sonda esterna e il suo crono ,naturalmente di quelle basso Nox direi che rasentiamo la perfezione,volendo migliorare dobbiamo andare su una condensazione ,ha bisogno di qualche accorgimento in piu tipo scarichi condensa,per migliorare la resa aumentare le dimensioni dei radiatori,adesso dipende da te quanto vuoi spendere

  • franqeska
    Franqeska Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 19:39
    Grazie x la pazienza,
    che vuol dire a basso nox?comunque opterei per una spesa media perché risparmiando troppo si arriva a sottrarre qualità alla propria scelta.
    direi massimo sui 1500 euro, che ne dici di vaillant o immergas' io marche di caldaie proprio nn le conosco potrebbero rifilarmi qualunque cosa.so che bisogna guardare anche l'assistenza e queste 2 dove sono io vanno per la maggiore.
    cosa ne pensi?
    ciao grazie

  • robbynaish68
    Robbynaish68 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 13:28
    Mi inserisco anche io in questo 3d, poiche sto cambiando caldaia.
    Sui 25kw, quali caldaie a condensazione premiscelata consigliate e quali sconsigliate?

    Grazie

    Alex

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI