• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-22 20:07:00

Termocucina lanordica termorosa + puffer


Anonymous
login
22 Marzo 2007 ore 12:18 1
Sto ristrutturando un rustico in campagna su due piani di circa 150 M2 in totale. Pensavo di installare, oltre al bombolone del GPL con caldaia a condensazione , una termocucina a legna nel salone/cucina al piano di sotto ( circa 46 M2 ). Girando tra i vari rivenditori mi è stata proposta la termocucina La Nordica Termorosa e consigliato di installare un puffer di 800 litri collegato anche alla calderina. Premesso che di kcal ci capisco ben poco, gradirei che qualcuno mi consigliasse se il prodotto della nordica è valido e se riuscirò a scaldare un ambiente di 150M2 con solo la termocucina a legna ( mi è stato confermato dal venditore ma io ho qualche dubbio).

James
  • rocco stp
    Rocco stp Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 20:07
    Ciao gila .. allora.. la termorosa una bellissima termocucina ,è anche efficace o almeno ..io la volevo prendere siccome la potenza è di 25000kcal/h ma devi stare attento quella è la potenza totale cioè quella di irraggiamento della stufa + quella resa al fluido cioè l'acqua.. equivale a dire che la potenza resa ai radiatori è di circa 19000kcal/h se ti va bene .. se vuoi sapere sono circa 10 termosifoni da circa 15 elementi ciascuno .. secondo me ti va bene , ma sai comè chi ne ha la usa cioè la potenza quella li cè la fa ma è un po tirata prova sentire la marca Vulcania quella per me è la tua ..io la voglio prendere si chiama magma prova andare sul sito www.vulcania.it allla prossima

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI