• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-08-31 09:09:49

Termocamino ctm


Anonymous
login
20 Novembre 2010 ore 21:34 8
Ciao a tutti dopo un sopraluogo fatto dal idraulico nella mia futura casa mi ha consigliato di mettere un termocamino della ctm sui 30 kw di potenza, le mie perplessità sono 2, la cmt è una buona marca di termocamini? se metto una macchina troppo potente quali sono i risci che posso correre? una maggiore dispersione di energia
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2010, alle ore 12:19
    Il dimensionamento di un termocamino/termostufa non e' una cosa semplice.
    Ti dico subito che mettere un termocamino molto piu' potente di quello che serve e' un errore tremendo!!!
    Infatti il termocamino per poter rendere al massimo e quindi consumare il minimo possibile, e' fondamentale che funzioni al massimo.
    Solo cosi' vengono rispettati i parametri di combustione ottimale e si riducono i depositi fuligginosi come il creosoto.

    Per cui fai attenzione e rivolgiti solo a esperti.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Novembre 2010, alle ore 17:16
    Adesso mi sono rivolto a un termotecnico, visto che ho intenzione di metterci anche un impianto solare termico e cambiare la caldai con una a condensazione, ma quello che mi incuriosise è se ctm è una marca di qualità e sopratutto il rendimento che ha visto che bene o male da quello che ho capito gira tutto intorno a quello e se sopratutto i loro prodotti sono deducibili al 55%, ho guardato sul loro sito per vedere le schede tecniche dei vari prodotti ma non funziona il download , ho contattato la ctm ma da circa 7 gg ma niente risposta (ne vale della serietà di una azienda a mio conto), volevo sapere se qualcuno ha info a riguardo di questa marca, se ce l'ha, come si trova e qual'è il rendimento e se sopratutto è certificato da un ente

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Novembre 2010, alle ore 23:10
    Il termocamino è come tanti altri,il problema è montarlo bene e che sia quello giusto per casa tua,come fai l'impianto di riscaldamento?
    Per una corretta installazione va calcolato bene come gia detto in precedenza,per funzionare bene lo devi tenere sempre sopra i 60°C ,per abbinarlo ad una caldaia a condensazione e un impianto solare non è facile ma si puo fare ,il tutto è detraibile al 55% a patto che tutto il lavoro compreso la fornitura dei materiali sia fatta dall'installatore,cioè il tuo idraulico.
    Dovrai fare una ottima canna fumaria ,è fondamentale

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Novembre 2010, alle ore 08:56
    L'impianto è tramite radiatori in ghisa, il termocamino fa sia acqua sanitaria che riscaldamento mentre i pannelli solari solo acqua sanitaria

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Novembre 2010, alle ore 09:10
    Conta quanti radiatori sono e sue dimensioni,gia che ci sei anche i mq della casa e altezza soffitti,grazie

  • antosony
    Antosony Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Novembre 2010, alle ore 07:53
    Buona marca? Direi ottima...circa 10 anni fa quando c'è stato il boom dei termocamini ne montammo una cinquantina! Ad oggi nessuno di questi ha mai dato problemi....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Novembre 2010, alle ore 15:37
    Bene mi hai rassicurato, poi il prezzo non è neanche molto elevato

  • mauriziorizzello
    Mauriziorizzello Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Agosto 2019, alle ore 09:09
    Buongiorno, ho da chiede un piacere a quanti hanno in casa un termocamino CTM, quando l'ho acquistato non mi hanno dato la chiave per aprire la porticina e per questo motivo non sono mai riuscito a pulire il vetro. C'è qualcuno che è in possesso di tale chiave e può farmi delle foto per capire un po' se riesco a farne un duplicato. Penso sia una chiave tipo chiavino esagonale ma se non ho un campione il fabbro non riesce a duplicarla.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI