menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-01-22 23:05:46

Termocamino a legna edilkamin

Frikettone
login
22 Gennaio 2011 ore 10:20 1
Salve a tutti,
sono intenzionato ad installare un termocamino in una villetta in campagna di nuova costruzione, il cui utilizzo sarà principalmente estivo.
La mia scelta è direzionata verso Edilkamin acquatondo 22 piano a vaso aperto, principalmente per il suo costo contenuto rispetto alla sua potenza dichiarata.
Mi sembra un prodotto discreto, ma ho l'impressione che rispetto ai rivali sia qualche gradino più in basso. Leggo per esempio dei camini concorrenti che hanno un sistema interno di areazione che elimina il problema dei vetri sporchi di fumo, o altri che hanno una valvola di regolazione automatica dell'aria comburente e di sicurezza che si chiude in caso di problemi, o altri modelli che dichiarano di riscaldare l'impianto in pochissimi minuti , altri ancora che dichiarano di bruciare sempre in maniera ottimale la legna anche se accatastata e accesa dall'alto, ecc.
Tutte caratteristiche che non leggo sulle schede dell'Edilkamin acquatondo 22.
Cosa ne pensate? E' un prodotto valido o superato?
Grazie a tutti!
  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Gennaio 2011, alle ore 23:05
    Non conosco la marca del camino che ti interessa ma considera che anche per i camini è un po' come per le pubblicità delle auto: ogni depliant mette in luce particolarità, presunti pregi, dettagli... ecc.

mi pare di ricordare che fosse una marca onesta anche se senza particolari picchi di eccellenza, una marca andante ma l'affermazione passa per un ricordo vago che risale a 4 anni fa quando discutemmo molto sui termocamini.

quindi questa affermazione vale come quella di chi dice di SAPERE una cosa perché gliela ha detta un amico dello zio del cugino di un conoscente di un suo amico...

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI