• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-19 11:31:58

Termoarredi verso ventilconvettori


Inter1908
login
16 Giugno 2011 ore 15:11 4
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parere sui ventilconvettori.

In pratica ho un ambiente di circa 35/40 mq per 3 metri di altrezza.

Detto che ho difficoltà a piazzare i termoarredi ( sembra assurdo ma è così ), sto valutando di piazzare un unico ventilconvettore incassato nel muro ( al fine di rendere minimo l'impatto visivo )...

Quello che bisogna capire è se:
- Sono adatti in ambito residenziale
- Il consumo elettrico/gas si equivale
- Aziende miglori ( valuto aermec e galletti )

Avete esperienze dirette?

Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà.

Thanks
  • gindes
    Gindes Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Giugno 2011, alle ore 19:16
    Io ti consiglio di metterne 2 per uniformare il calore perché con solo uno avresti dei problemi nel senso che da un lato all'altro puoi avere anche 2 gradi di differenza.

    Per quanto riguarda la marca io ti consiglio aermec che per quanto riguarda i ventilconvettori ad acqua (quelli che funzionano con la caldaia per intenderci) sono i migliori secondo la mia personale esperienza.

    Non ci sono problemi per quanto riguarda l'ambito residenziale, diversi preferiscono i ventilconvettori rispetto ai termosifoni.

    Per quanto riguarda il consumo dipende anche da come sono collegati i termostati con la caldaia, ma in genere consumano un pò di più.

    Ti parlo per esperienza personale perché faccio l'idraulico e spesso ne montiamo, se hai bisogno chiedi pure.

  • inter1908
    Inter1908 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Giugno 2011, alle ore 11:31
    Stamattina è venuto l'ingegniere a casa che alla fine mi boccia il ventilconvettore per piazzarmi due termoarredi della TESI MY WAY ... Dice che tutto sommato se riuscivo a gestire caldo/freddo bene altrimenti preferisce installare i radiatori normali.

    Ma quanto costa in più comprare un refrigeratore? Veramente devo passare da un contratto da 3.3kw a 4.5?

    Thanks

  • gindes
    Gindes Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Giugno 2011, alle ore 08:16
    Dipende dalla superficie da raffrescare, conta che se metti i termosifoni o i termoarredi devi avere comunque da qualche parte un condizionatore (che sia il classico split o un ventilconvettore).
    Secondo me economicamente è più vantaggioso mettere i termosifoni (o termoarredi) e uno split invece di prendere un gruppo frigo da abbinare ai ventilconvettori perché oltre al costo iniziale hai anche un maggiore costo di mantenimento.

  • inter1908
    Inter1908 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Giugno 2011, alle ore 11:31
    Alla fine abbiamo optato per i termoarredi normali eliminado i ventilconvettori ...
    Thanks

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI