• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-04 20:57:23

Tempi di durata di pittura per interni.


Cangaceiro
login
25 Luglio 2008 ore 14:56 17
Gentilmente potreste indicarmi i tempi di durata media di conservazione di parte di un prodotto avanzatomi dalle opere finite? così leggo sull'etichetta:

"Idropittura traspirante di altissima qualità per interno"
Pittura murale ad acqua, opaca e traspirante per interni

Il prodotto è alla vista un giallo-panna, si intende ottimamente conservato nel suo barattolo, coperto dall'umidità e dalle alte temperature.

In altre parole è del colore che mi è avanzato usato per pitturare i muri interni di casa, volevo sapere quanto può durarmi ben conservato.


Grazie.
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Luglio 2008, alle ore 15:45
    Se correttamente conservato un annetto.
    dopo sedimenta/segrega.

    top-level

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Luglio 2008, alle ore 16:03
    Opps mi sono scordato di dire che l'ho diluito con l'acqua a circa il 50%

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Luglio 2008, alle ore 16:25
    Così hai modificato il polimero.
    emmica se pò friggere con l'acqua...
    3 mesi al max.

    top-level

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Luglio 2008, alle ore 17:42
    Confermo le affermazioni di toplevel.

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Luglio 2008, alle ore 17:55
    Grazie mariomornata

    ti devo una birra.

    top-level

  • zanel
    Zanel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Luglio 2008, alle ore 21:04
    Ciao a tutti, una pittura per esterno non diluita, se conservata con il coperchio, in luogo asciutto e al riparo dal freddo e dal sole, dura circa un anno. Una pittura per interno, con le stesse condizioni, dura qualche mese di più. Un prodotto diluito con acqua dura qualche mese.
    Per il tuo traspirante per interno (che è stato eccessivamente diluito, max 30%!) per mantenerlo più a lungo devi travasarlo in un secchio più piccolo che verrà riempito fino all'orlo e chiuso con coperchio. Se conservato nelle giuste condizioni, potrai tranquillamente utilizzarlo per ritocchi ancora per molto tempo.

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Luglio 2008, alle ore 12:15
    Grazie a tutti per le risposte, il fatto è che all'interno del barattolo ormai la vernice si è posata sul fondo e l'acqua si è separata rimanendo più in alto. questo prodotto avanzato è fermo lì da ormai 7 mesi.
    comunque il prodotto medesimo non presenta muffa o cattivi odori questo mi lascia pensare che possa essere ancora utilizzabile.


  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 26 Luglio 2008, alle ore 15:50
    Gira bene il tutto, se alla fine non sei morto dalla puzza, si è miracolosamente conservato.( comunque idopittura per interni traspirante io ci farei la cantina )

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Luglio 2008, alle ore 11:15
    Comunque idopittura per interni traspirante io ci farei la cantina


    più esattamente cosa vuoi dire? Grazie.

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Domenica 27 Luglio 2008, alle ore 23:52
    Diciamo che non ci farei mai la mia casa ( considera che oltre ad applicarle le vendiamo ) purtropo nelle pitture da interni ci puoi trovare di tutto, basta aggiungere un'atomo di resina ad una tempera ed ecco che diventa una lavabile traspirante per interni. Il mio consiglio è quello di usare una buona lavabile e quando dico buona intendo un prodotto che sia possibile utilizzare anche all'esterno. La dicitura interni/esterni per una lavabile è sinonimo di qualità garantita, le industrie di vernici all'esterno non scherzano, si rischia troppo, immagina se faccio un palazzo con una lavabile che poi si scioglie sotto l'acqua o perde colore sotto il sole, sarebbero costretti a ripagarmi tutto anche i ponteggi. Pensa quindi che risultato all'interno......vera lavabilità ( se regge la pioggia ) garanzia che nel tempo non sfogli ( tutto il giorno sotto il sole ) e la prossima ritinteggiatura, stucchi i buchi e ricopri, senza la paura che si alzerà tutto.
    Ultimo personalissimo consiglio, tratta i soffitti come le pareti e fra dieci anni quando ancora li ritinteggi ti ricorderai di me.

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 07:43
    Grazie dell'ampia spiegazione quindi in altre parole vuoi dire che per garanzia di durata nel tempo è bene affidarsi a idropitture per interno che siano in grado di essere messe in uso anche per esterno, questo anche se io devo fare solamente le pareti dentro casa.

    Purtroppo non avendo conoscenza come te in merito a questi prodotti mi sono affidato a ciò che l'imbianchino mi ha consigliato, come effetti negativi vuoi dire che ci saranno come: parti sfogliate, rigonfiamenti, leggeri sgretolamenti e una sicura minor durata nel tempo?

    Grazie.

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 08:48
    (che è stato eccessivamente diluito, max 30%!)

    veramente sul coperchio riporta quanto segue:

    prima mano minimo al 70% in volume.

    seconda mano minimo al 40% in volume.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 16:54
    Veramente sul coperchio riporta quanto segue:

    prima mano minimo al 70% in volume.

    seconda mano minimo al 40% in volume.

    madonna mia! cos'è? resina purissima?
    mai sentito una cosa del genere!
    come dire: se pò friggere anche con l'acqua!

    top-level

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 20:32
    Diciamo che non ci farei mai la mia casa ( considera che oltre ad applicarle le vendiamo ) purtropo nelle pitture da interni ci puoi trovare di tutto, basta aggiungere un'atomo di resina ad una tempera ed ecco che diventa una lavabile traspirante per interni. Il mio consiglio è quello di usare una buona lavabile e quando dico buona intendo un prodotto che sia possibile utilizzare anche all'esterno. La dicitura interni/esterni per una lavabile è sinonimo di qualità garantita, le industrie di vernici all'esterno non scherzano, si rischia troppo, immagina se faccio un palazzo con una lavabile che poi si scioglie sotto l'acqua o perde colore sotto il sole, sarebbero costretti a ripagarmi tutto anche i ponteggi. Pensa quindi che risultato all'interno......vera lavabilità ( se regge la pioggia ) garanzia che nel tempo non sfogli ( tutto il giorno sotto il sole ) e la prossima ritinteggiatura, stucchi i buchi e ricopri, senza la paura che si alzerà tutto.
    Ultimo personalissimo consiglio, tratta i soffitti come le pareti e fra dieci anni quando ancora li ritinteggi ti ricorderai di me.


    Infatti ad oggi devo fare una tinteggiatura per interni e mi ricordo di te!

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 17:49
    Salve, avrei piacere di informarvi su come stanno procedendo i lavori.

    Ho tolto la carta da parati di 40 anni fà utilizzando a tal fine della spugna bagnata con acqua per toglierla con più facilità colla compresa.

    Ho eseguito una raschiatura a mezzo spatola per togliere il vecchio colore a tempera sottostante.

    Oggi mi sono recato in un negozio consigliato da una persona che è ottimo cliente, per cui ero referenziato.

    L'uomo davanti a me, sui 60 anni per cui di esperienza mi ha consigliato tale procedura:
    1. Riparazione con stucco Weber Rz nelle fessurazioni di ampia entità.
    2. Applicare una mano del fissativo ad acqua. 750 ml diluiti in 10 litri di acqua per soddisfare circa 100 mq di superficie tra pareti e soffitto.
    3. Applicare la prima mano di colore.
    4. Applicare lo stucco Weber rz nelle fessurazioni minori.
    5. Applicare una seconda e ultima mano del colorante.

    Quello che mi ha sorpreso è il fatto di applicare lo stucco alle fessure più piccole dopo la prima mano di vernice, che ne pensate?

    Grazie.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 20:46
    Piu che ai buchi piu piccoli credo sotto intenda che magari dopo la prima mano vengono piu visibili difetti trascurati precedentemente.. io ti consiglio di rasare il piu possibile per poi dare la prima mano e cosi' ritoccare solo qualche piccola imperfezione.
    per il tipo di rasante weber rz (io ti consiglierei un rk 355 o un rn 360 sempre della weber )cè qualche controindicazione..
    -essendo a base di gesso mal sopporta l'umidità..(attento a cucina e bagno)
    -essendo essenzialmente un rasante per buchi grossi bisogna valutare.. al massimo copri le profondità maggiori a piu riprese

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Dicembre 2009, alle ore 20:57
    2742 visite ma che roba è ragazzi! tread dell'anno!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI