• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-12-28 21:14:15

Tassello per forati: e adesso come risolvo?


Pidocchione
login
27 Dicembre 2018 ore 23:33 2
Ciao a tutti, sono nuovo...
ho bucato le piastrelle del bagno e il muro di forati con la punta da 8 per appendere il nuovo mobile lavabo, ma i fischer modello sx non vogliono tenere e mollano.
Ho beccato il vuoto e adesso come procedo?
Devo cambiare tassello?
Usare quello chimico?
Grazie a chi mi vuole aiutare.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Dicembre 2018, alle ore 20:46 - ultima modifica: Venerdì 28 Dicembre 2018, all or 20:47
    Salve,

    una soluzione interessante per risolvere l'arcano, potrebbe essere quella di utilizzare dei tasselli specifici, la cui espansione diventa trasversale al momento del fissaggio.

    In pratica il tassello diventa una sorta di T prendendo come punto di resistenza l'asse parallelo della parete aprendosi come un paracadute, con un sistema simile a quelli solitamente usati per fissare i lampadari al soffitto, o pareti di cartongesso.

    Le posto una foto da esempio presa dal web:


  • pidocchione
    Pidocchione Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 28 Dicembre 2018, alle ore 21:14
    Salve,

    una soluzione interessante per risolvere l'arcano, potrebbe essere quella di utilizzare dei tasselli specifici, la cui espansione diventa trasversale al momento del fissaggio.

    In pratica il tassello diventa una sorta di T prendendo come punto di resistenza l'asse parallelo della parete aprendosi come un paracadute, con un sistema simile a quelli solitamente usati per fissare i lampadari al soffitto, o pareti di cartongesso.

    Le posto una foto da esempio presa dal web:
    buonasera innanzitutto grazie per il consiglio. oggi ho visto i tasselli che mi suggerisce pero guardando su
    internet mi sono suggerito quelli chimici , non li avevo mai usati prima . ho preso quelli da 12mmx85mm di profondita che vanno a interferire su 2 settori dei forati e non si uno solo ,e ho usato la resina più cara che ho trovato quella della foto . ieri sera avevo l'angoscia di aver bucato le piastrelle senza risultato ma ora ho speso un po di piu ma penso di avere risolto il problema.



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carlo mereu.
Buonasera,Dovrei fissare delle mensole con staffe a scomparsa su una parete in cartongesso.Le staffe, in dotazione alle mensole, hanno il tassello integrato che si avvita sulla...
carlo mereu. 26 Novembre 2023 ore 15:58 2
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img ddd91
Salve a tutti,devo fissare un piano di legno su un muretto basso che separa il salone dall'angolo cottura.Il muretto è largo 10 cm ed è in siporex. Il piano di legno...
ddd91 28 Settembre 2021 ore 09:27 6
Img onofrio.
Buongiorno a tutti, come scritto nell'oggetto, ho fissato a soffitto un telo per proiezione motorizzato lungo 270 cm e dal peso di circa 12/15 kg. Alle due estremità del...
onofrio. 04 Settembre 2020 ore 12:24 3
Notizie che trattano Tassello per forati: e adesso come risolvo? che potrebbero interessarti


Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

I tasselli chimici, poco conosciuti ma estremamente utili

Materiali edili - I tasselli chimici sono un'ottima soluzione per il fissaggio su diversi tipi di supporti. Definiamone insieme tutte le caratteristiche e i possibili impieghi.

Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Cos'è l'ancoraggio Chimico

Facciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Collegamenti sicuri per legno

Bricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo.

Tipi di tasselli per usi specifici

Fai da te Muratura - Oltre ai tasselli tradizionali, in commercio esistono molte varianti che permettono di trovare soluzioni a necessità specifiche di fissaggio tra diversi elementi.

Utilizzare gli ancoranti in casa

Idee fai da te - Per ogni tipo di lavoro in casa esiste un tipo di ancorante differente. Perdersi in questo mondo è facile perché le scelte disponibili sul mercato sono tantissime
346.600 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI