• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2019-08-27 21:08:40

Tasselli per soffitto: quali

Aisenauer
login
27 Agosto 2019 ore 11:02 3
Dovrei fissare al soffitto delle tende a rullo, peseranno nella peggiore delle ipotesi 10 kg l'una, e dei lampadari (stesso soffitto) più o meno dello stesso peso.
Il soffitto a batterlo sembrerebbe pieno, non ho ancora fatto fori quindi non ne ho la certezza.
Tra i tasselli in foto ce n'è un tipo che potrebbe andare bene sia per i forati sia per il pieno?
O (se fosse forato) sono indispensabili quelli a farfalla?
Così a naso vedrei meglio quelli metallici...
Consigli?
Saluti
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Agosto 2019, alle ore 13:08 - ultima modifica: Martedì 27 Agosto 2019, all or 13:22
    Ciao,

sembra un quiz, ma hai ragione, prima di mettere un tassello è sempre meglio assicurarsi che sia il più indicato.

Il primo tassello a sinistra serve per fissaggio leggero e quindi non ci appenderei il braccetto reggitenda e neppure un lampadario.

Secondo me, per la mia poca esperienza, il secondo da sinistra, sarebbe ottimo per muri e solai pieni anche di calcestruzzo per reggere o bloccare anche qualcosa di pesante.

Poi mi pare che l'ultimo a destra andrebbe bene sia per forati, sia per calcestruzzo e muro pieno ma per peso medio.

• aisenauer
    0
    Martedì 27 Agosto 2019, alle ore 20:19
    Grazie,
    ed il secondo da sinistra potrebbe andare anche nell'ipotesi di un forato?

• jovis
    0
    Martedì 27 Agosto 2019, alle ore 21:08 - ultima modifica: Lunedì 2 Settembre 2019, all or 14:21
    Se il peso è. Limitato può andare bene anche il primo a destra.Escludendo il secondo da sx.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mellino
Ho una ringhiera di una scala esterna che ha delle piastre di fissaggio fissate al muro tramite turboviti. Il problema è che nella parte piu esterna della scala vi sia...
mellino 08 Gennaio 2026 ore 15:04 3
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img paolo coraci
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta.Dopo il crollo di alcune porzioni di intonaco dagli appartamenti al mio, l'impresa costruttrisce ha...
paolo coraci 06 Febbraio 2025 ore 16:26 4
Img andrea2024
Ciao a tutti, mi hanno appena montato tre inferriate, secondo voi è normale che tutte le viti che entrano nei tasselli del muro siano in bella vista e senza protezioni?...
andrea2024 20 Giugno 2024 ore 12:38 5
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Notizie che trattano Tasselli per soffitto: quali che potrebbero interessarti

Tipi di tasselli per usi specifici

Fai da te Muratura - Oltre ai tasselli tradizionali, in commercio esistono molte varianti che permettono di trovare soluzioni a necessità specifiche di fissaggio tra diversi elementi.

Come posizionare tasselli in punti difficili

Idee fai da te - Per i piccoli lavori di fai da te, i tasselli risultano estremamente utili e versatili: ecco come risolvere i problemi di utilizzo per i lavori più complessi.

Fissaggi per tende da sole: staffe, tasselli e supporti a confronto

Infissi Esterni - Staffe e tasselli per tende da sole: guida alla scelta del fissaggio ideale in base a pareti e materiali.

I tasselli chimici, poco conosciuti ma estremamente utili

Materiali edili - I tasselli chimici sono un'ottima soluzione per il fissaggio su diversi tipi di supporti. Definiamone insieme tutte le caratteristiche e i possibili impieghi.

Suggerimenti per riparare la maniglia di una porta

Idee fai da te - Prima di pagare qualcuno per riparare la maniglia di una porta vi consigliamo di leggere i nostri consigli in modo da risparmiare non pochi soldi

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Cos'è l'ancoraggio Chimico

Facciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

Soluzioni per appendere oggetti pesanti su pareti in cartongesso

Idee fai da te - Scopri come fissare carichi pesanti su pareti in cartongesso: tipi di tasselli, rinforzi e staffe per mensole, TV e pensili in totale sicurezza.

Aggiungere una presa in casa

Idee fai da te - Aggiungere una presa elettrica può rendere gli ambienti più fruibili e migliorare l'ottimizzazione degli spazi: ecco come intervenire in completa sicurezza.
348.778 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI