• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-27 16:50:12

Tapparelle coibentate


Caco
login
27 Giugno 2011 ore 16:24 3
Salve a tutti,
di recente ho voluto cambiare le mie vecchie tapparelle perché in plastica, non coibentate, mezzo rotte, pesanti e imbarcate perché ci batte il sole tutta la sera, da circa l'una-le due fino alle 20e30 circa...!! immaginatevi d'estate!
Quindi ho pensato bene di metterle coibentate ad alta densità.
Devo dire però che le tapparelle dopo un po si riscaldano, molto, per il fatto della lunga esposizione al sole e perché sono in alluminio(sono si, leggere mah...).
Ora la mia domanda è questa: è normale che diventino così calde? (lo facevano anche le altre ma davo la colpa al fatto che non erano coibentate)
Sono troppo esigente o mi hanno fregato?
Un altra domanda: dopo quanto tempo perdono di efficacia coibentante?
Fatemi sapere a più non posso, grazie!
Ciaoo
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 27 Giugno 2011, alle ore 16:42
    Purtroppo devo dirti che non servono assolutamente a nulla sopratutto per proteggere dall' irraggiamento solare.
    un minimo di vantaggio lo danno in inverno ma è quasi inesistente

    l'unica consolazione che puoi avere è costano esattamente come quelle non isolate e il materiale che hai scelto è sicuramente più duraturo nel tempo.

    Se vuoi reale protezione dal caldo ammesso che tu abbia serramenti performanti devi tenere le finestre chiuse mentre ci batte il sole ed utilizzare un sistema di oscuramento a "veneziana" o raffstore per dissipare il calore in eccesso permettendo una buona ventilazione tra la veneziana e il serramento chiuso

    se vuoi vedere la prova tecnica di ciò scrivimi in privato che ti mando il link

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 27 Giugno 2011, alle ore 16:45
    Dimenticavo....

    Scelta del colore

    Bianco o riflettente

    L'isolante non perde di efficacia diciamo che quei 5 mm di poliuretano estruso sono inutili, dopo 5 minuti di esposizione diretta al sole è come che non ci sia

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Giugno 2011, alle ore 16:50
    Le tapparelle il alluminio hanno il pregio di resistere maggiormente rispetto a quelli in pvc e di non avere problemi manutentivi come quelli in legno.
    Per il riscaldamento purtroppo pur essendo coibentate hanno la tendenza a riscaldarsi se sono soggette ai raggi diretti del sole.
    Di inverno, così come ha detto l'utente precedente, l'isolamento dovrebbe essere efficace, anche se uno si aspetta sempre qualche cosa in più.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI