menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-09 13:56:24

Taglio del battiscopa in gres porcellanato

Pacri
login
16 Gennaio 2008 ore 22:48 10
Salve

un amico ha comprato un battiscopa in gres porcellanato per sostituirlo dato che sta' riverniciando da solo il suo appartamento,
ha un problema: come tagliare il gres.
La ditta che gli ha venduto il battiscopa gli ha fatto i jolly (taglio angoli esterni) ma lui dovrà tagliare alcune piastrelle, ma come?
Non vorrebbe usare il frullino con il disco diamantato perché non è molto abile; io meno di lui.
ci sono dei 'diamanti per gres' ,tipo quelli taglia-vetro con il manico?
Abita a Roma, sapete dove trovarli?

Grazie a tutti anche da parte del mio amico
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 12:09
    Non esistono diamanti specifici per il gres.
    Tuttavia il taglio dello zoccolino con il diamante e' un po' dfficoltoso poiche' lo zoccolino da un lato e' arrotondato quindi il diamante li non lo taglia e quindi si potrebbe scheggiare quando lo si va a "spezzare".
    Con il "frullino" il taglio e' molto piu' facile e veloce, soprattutto se si adoera una buona lama con riporto sinterizzato e lama a settori.
    Provate ad esercitarvi !

• stefan
    0
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 16:22
    Io con il frullino ci faccio lo zabaione o monto la panna da mettere sulle torte.....

• emix
    0
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 19:48
    Purtroppo ti serve una tagliapiastrelle..
    taglia il gres come tutti gli altri tipi di piastrelle.

Se non hai nessuno a disposizione che te la presta..segnati con un pennarello ogni battiscopa da tagliare e vai dal marmista..

in due minuti te li taglia tutti..poi gli lasci una mancia..

Puoi anche comprare in farramenta un diamante con manico per tagliare piastrelle..va benissimo anche quello..

• vincri
    0
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 15:38
    Sono due giorni che sto cercando informazioni.
    Sto ristrutturando casa, ho cambiato le piastrelle del bagno.
    Il mattonatore che è venuto a montare le nuove non mi ha soddisfatto e ho fermato i lavori. Il problema è venuto fuori nel momento che è andato a realizzare gli angoli, mi ritrovo con due metri in altezza di piastrelle completamente dentellate, cioè rovinate. Non so se mi sono spiegato, il posatere, nel momento in cui è andato a realizzare i pezzi jolly con anglo a 45°, ha completamente rovinato la rifinitura della piastrella.
    Come posso risolvere il pastrocchio?
    Leggendo in questo forum ho capito, se non sbaglio, che potrei andare da un marmista tagliare la piastrella nella parte rovinata, così da riavere il bordo rifinito, e successivamente fargli realizzare il taglio a 45°, sperando che non si verifichino nuove rotture della finitura.
    La piastrelle sono della FAP ceramiche mod. vision come riportato nel sito sono in rettificato a pasta bianca.
    Grazie

• docteur
    0
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 16:39
    Non puoi tagliare le piastrelle rovinate diventerebbero corte .pero dal marmista puoi farti fare un copri spigolo in marmo che sta bene con le tue piastrelle e risolvi il problema

• stefan
    0
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 16:42
    Scusa non so se ho capito bene. Se la piastrella è smaltata e vai a fare un taglio a 45 sullo spessore, è abbastanza normale che lo smalto si scheggi, diventa talmente sottile (non c'è più supporto sotto) che con gli utensili disponibili non si può fare diversamente. E' da pazzi fare una cosa del genere. Diverso è il discorso se compri dei jolly già fatti.

Hai preso in considerazione di mettere dei paraspigoli negli angoli da montare prima della posa ? Ce ne sono di colorati, variopinti e anche dedicati alla serie delle piastrelle.

• vincri
    0
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 16:58
    Vi ringrazio delle risposte, allora, i paraspigoli in acciaio non mi piacevano, per quanto riguarda il ridimensionamento della piastrella è un problema che posso risolvere, l'acquisto dei jolly non è stato possibile in quanto la casa costruttrice, così mi hanno detto, non prevede questo lavoro. Ricapitolando se porto le piastrelle dal marmista, posso tagliare perfettamente la prte rovinata e poi vedere se mi conviene realizzare gli angoli oppure optare per il paraspigoli in acciaio
    grazie

• docteur
    0
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 17:07
    Il marmista puo tagiare le mattonelle a 45 in modo perfetto .puo farti un paraspigoli in marmo, che molte volte vengono montati in bagni nuovi di lusso

• vincri
    0
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 17:14
    Vedro domani insieme al marmista e al mattonatore come comportarmi, intanto ringrazio dei consigli, un saluto

• info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 9 Febbraio 2008, alle ore 13:56
    Sono due giorni che sto cercando informazioni.
    Sto ristrutturando casa, ho cambiato le piastrelle del bagno.
    Il mattonatore che è venuto a montare le nuove non mi ha soddisfatto e ho fermato i lavori. Il problema è venuto fuori nel momento che è andato a realizzare gli angoli, mi ritrovo con due metri in altezza di piastrelle completamente dentellate, cioè rovinate. Non so se mi sono spiegato, il posatere, nel momento in cui è andato a realizzare i pezzi jolly con anglo a 45°, ha completamente rovinato la rifinitura della piastrella.
    Come posso risolvere il pastrocchio?
    Leggendo in questo forum ho capito, se non sbaglio, che potrei andare da un marmista tagliare la piastrella nella parte rovinata, così da riavere il bordo rifinito, e successivamente fargli realizzare il taglio a 45°, sperando che non si verifichino nuove rotture della finitura.
    La piastrelle sono della FAP ceramiche mod. vision come riportato nel sito sono in rettificato a pasta bianca.
    Grazie
    Ci vuole una sega ad acqua con un buon disco....vai dal marmista o cerca un mattonatore fornito di tale macchina

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI