Concordo pienamente con l'intervento di risanamento da Lei effettuato e sui risultati ottenuti.“Visto che ho fatto qualcosa del genere a due colonne in muratura che erano praticamente delle spugne, credo di poter dire la mia.
Intanto non lo chiamerei taglio, ma semmai impregnatura.
Il sistema che ho utilizzato prevede di fare fori diametro 16 mm a 15 centimetri l'uno dall'altro e 5 cm meno profondi della parete, il più in basso possibile lungo lo strato di malta tra i mattoni.
Il manuale dice chiaramente che più il muro è umido e più il prodotto sarà assorbito velocemente.
Viene applicato con la pistola del silicone, essendo venduto nello stesso formato.
L'ho applicato 8 mesi fa, tappando provvisoriamente i buchi con tappi di plastica, a completo assorbimento ho ripetuto l'applicazione e l'umidità è solo un ricordo.
L'importante è che la temperatura non sia inferiore a 5°, ma se sei all'interno non penso sia possibile.”
Buongiorno, in casa ho lo stesso problema e vorrei fare l'intervento che cita. Se ho capito bene i fori devono essere profondi 5 cm. Il muro di casa é in 'mattoni crudi' (un misto di fango e paglia lasciato essiccare al sole) realizzato alla fine degli anni ',50. Considerato il tipo di muratura pensa che un intervento come quello da lei descritto potrebbe dare problemi di staticità? Inoltre le chiefo cortesemente il nome del prodotto da applicare. Grazie“Visto che ho fatto qualcosa del genere a due colonne in muratura che erano praticamente delle spugne, credo di poter dire la mia.
Intanto non lo chiamerei taglio, ma semmai impregnatura.
Il sistema che ho utilizzato prevede di fare fori diametro 16 mm a 15 centimetri l'uno dall'altro e 5 cm meno profondi della parete, il più in basso possibile lungo lo strato di malta tra i mattoni.
Il manuale dice chiaramente che più il muro è umido e più il prodotto sarà assorbito velocemente.
Viene applicato con la pistola del silicone, essendo venduto nello stesso formato.
L'ho applicato 8 mesi fa, tappando provvisoriamente i buchi con tappi di plastica, a completo assorbimento ho ripetuto l'applicazione e l'umidità è solo un ricordo.
L'importante è che la temperatura non sia inferiore a 5°, ma se sei all'interno non penso sia possibile.”
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e... |
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati... |
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa... |
Vorrei sapere la cosa seguente.In una cantina umida, la cui vernice e intonaco sulle pareti si staccano da soli, posso rimuovere il tutto grattando, lasciando il muro al grezzo... |
Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere su un problema infiltrativo che sto cercando di risolvere.Quest' estate ho riscontrato umidità sulla parete della mia cantina che... |
Notizie che trattano Taglio chimico per umidità pareti che potrebbero interessarti
|
Locale cantina in condominioParti comuni - La cantina, che viene spesse ceduta come pertinenza di un'altra unità immobiliare, è in realtà un bene immobile suscettibile di autonoma utilizzazione e godimento. |
Scelta del pavimento per una cantina umidaPavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione |
Barriere chimiche contro l'umidità di risalita capillareRisanamento umidità - Uno dei sistemi più efficaci per proteggere un edificio dall'umidità di risalita consiste nel creare una barriera chimica iniettando appositi prodotti nelle murature. |
Come allestire una cantina per vini in casaSoluzioni progettuali - Si può arredare una cantina per vini con uno scaffale angolare e banco degustazione oppure con scaffali su 2 pareti e banco a muro per cantine strette e lunghe. |
Cos'è e come si calcola la superficie catastaleCatasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili. |
Come trasformare una cantina in appartamentoRisanamento umidità - La trasformazione di una cantina seminterrata in uno spazio abitabile comporta una serie di lavori edilizi che incidono anche sul cambio di destinazione d'uso. |
Cantina ideale per conservare le bottiglie di vinoCasalinghi - Luce, vibrazioni, temperatura ed umidità sono solo alcuni degli elementi nemici delle proprietà del vino che devono essere monitorati in una cantina ad hoc. |
Casa stile americano: proposte per l'arredoSoluzioni progettuali - Interni eleganti e funzionali: le case in stile americano non sorprendono soltanto per l'architettura particolare, bensì, anche per i complementi e le finiture. |
I lavori da fare per rendere abitabile una cantinaRestauro edile - Per rendere una cantina abitabile si devono implementare accortezze dal punto di vista dell'isolamento, luce naturale e temperatura interna. |