• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-03-10 16:23:00

Cantina con umidità di risalita


In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavori
Mi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e pitturazione oppure metter cartongesso con camera ?
In quanto mi è stato detto che è umidità di risalita...
Anche se io sono contrario al cartongesso.
  • luxxx
    Luxxx Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Marzo 2024, alle ore 22:57
    Allegato foto


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Luxxx
    Martedì 5 Marzo 2024, alle ore 14:13
    Allegato foto
    Le sconsiglio in questo caso specifico di intervenire con una controparete di cartongesso, sarebbe preferibile una volta tolto il vecchio intonaco, di realizzare una nuova intonacatura usando malte specifiche adatte a sanificare ambienti come il suo.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Luxxx
    Mercoledì 6 Marzo 2024, alle ore 15:07
    Allegato foto
    Ovviamente farei controllare l'interno della parete verificando la riparazione o sostituzione della tubatura di scarico condominiale, per poi procedere come come detto da Previato facendo usare per il nuovo intonaco malte sanificanti.

  • luxxx
    Luxxx Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Marzo 2024, alle ore 16:18 - ultima modifica: Domenica 10 Marzo 2024, all or 16:19
    Purtroppo è accaduto ciò in quanto tombini esterni erano saturi e liberati con lo spurgo.
    Si infatti le parti ammalorate verranno tolte e tolto vecchio intonaco e fatto uno nuovo. ...e poi procedere con pitturazione previa pulizia pareti.E logicamente rimosso il vecchio cassonetto cartongesso che coprirà la colonna fecale...e fatto uno nuovo

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Luxxx
    Domenica 10 Marzo 2024, alle ore 16:23
    Purtroppo è accaduto ciò in quanto tombini esterni erano saturi e liberati con lo spurgo.
    Si infatti le parti ammalorate verranno tolte e tolto vecchio intonaco e fatto uno nuovo. ...e poi procedere con pitturazione previa pulizia pareti.E logicamente rimosso il vecchio cassonetto cartongesso che coprirà la colonna fecale...e fatto uno nuovo
    Allora speriamo sui lavori fatti a regola d'arte...e finalmente tornare ad avere la cantina ok! wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img bond 01
Buongiorno, a tutti, qualche mese fa ho postato la stessa domanda, e oggi sulla base della stessa mi è venuta un idea.Allora, abbiamo acquistato una casa di campagna in...
bond 01 18 Febbraio 2024 ore 11:52 1
Img sabrina lorini
Buonasera, mi potete spiegare per favore come realizzare l 'intonaco tipo granatino, devo ripristinare delle porzioni di facciata che si sono rovinate ma non so come si realizza...
sabrina lorini 08 Gennaio 2024 ore 14:02 3
Notizie che trattano Cantina con umidità di risalita che potrebbero interessarti


Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Come si dividono le spese per il rifacimento del tetto condominiale

Ripartizione spese - Effettuare riparazioni e rifacimenti di parti comuni in condominio è spesso una questione controversa. Molte difficoltà si riscontrano anche quando occorre intervenire sul tetto

Quando rifare l'intonaco esterno e quali permessi richiedere

Restauro edile - Il rifacimento dell'intonaco esterno può essere necessario per diverse ragioni e a seconda dell'intervento si parla di manutenzione ordinaria o straordinaria.

Impianto fognario e scarichi condominiali

Ripartizione spese - L'impianto fognario condominiale e le parti di proprietà esclusiva: individuazione dei difetti e soluzioni per la loro eliminazione.

Impianto di scarico condominiale: di chi è la braga?

Manutenzione condominiale - L'impianto idrico condominiale e le parti di propretà esclusiva: a chi appartiene la braga? L'incertezza alla luce delle sentenze della Cassazione.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Verbale d'assemblea condominiale e contestazione dei vizi

Assemblea di condominio - Impugnare il verbale dell'assemblea, anche se formalmente viziato, non sempre può essere la soluzione migliore per evitare l'adozione di soluzioni non gradite.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI