menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-08-20 17:45:57

Supporto per tettoia

Nonnogigi
login
19 Agosto 2012 ore 08:02 2
Devo realizzare una tettoia in legno sul mio terrazzo, le dimensioni sono 3 mt x 2,20. le travi usate per il sostegno avanti sono 14x14 h,2,20mt. La parte dietro va sostenuta a muro.
Domanda: Non volendo forare il pavimento per fissare i biccieri di sostegno delle travi avanti, come posso creare un valido sostegno per gli stessi ?
1) li saldo su delle piastre di ferro poggiate a terra?
2) li fisso su piastroni di cemento appoggiati a terra?
Aspetto un consiglio migliore delle mie due ipotesi.
Grazie
  • simone-fischer
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Agosto 2012, alle ore 18:29
    Non mi sembrano belle idee
    se si usano dei basamenti che facciano da zavorra e possano "opporsi" alle azioni orrizzontali del vento e delle persone (sulle colonne e sulla base delle stesse) bisogna fare un opportuno dimesionamento (in termini di massa e quindi.. di volume)

molto più facile è usare dei tasselli specie se queste colonne sono dotate di bicchiere con piastra per i fissaggi. Se poi si teme che forare il pavimento possa comportare il passaggio di acqua sotto la guaina bisogna effettivamente studiare le pendenze e sigillare le teste dei fissaggi con abbondante sigillante siliconico neutro.

• nonnogigi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Agosto 2012, alle ore 17:45
    La tettoia verrà realizzata su un terrazzo abbastanza protetto dal vento.
    Fissando i due pilastri di sostegno su un piastrone di cemento, non pensi che il, peso delle travi e la copertura facciano un peso sufficiente a mantenere in posto il sistema?.
    Scusami se insisto ma a fare i buchi mia moglie mi rompe....maledettamente.
    COMUNQUE GRAZIE PER LA RISPOSTA.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI