• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-26 14:50:30

Stufe a pellets (una grande opportunità )


Dam_all1
login
25 Ottobre 2005 ore 12:17 3
Sto cercando il miglior modo per riscaldare il mio appartamente (100 mq)privo di termosifoni e quindi ho contattato una ditta edile per un preventivo:
2500 euro + iva per le sole opere murarie + caldaia + elementi + tutti i fastidi dovuti agli scavi + zozzolatura + marmetti dell'uscio delle porte. (si tratta di un impianto che passa sotto zoccolature ed usci delle porte)
A questo punto ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto il sito www.palazzetti.it che offre delle stufe a pellets in grado di riscaldare 600 metri cubi d'aria con un impianto di canalizzazione forzata d'aria riscaldata.
Ho contattato il rivenditore + vicino a me e m'ha detto che si può usufruire del 20% di sconto (dal prezzo di listino del sito) per l'acquisto della stufa e del 36% di sgravio fiscale perché si tratta di fonti d'energia pulita.
I pellets costano 4-4,6 euro al sacco (15 Kg).
La stufa non necessita di canna fumeria ma solo di un condotto di 80 mm.

PER FAVORE SE QUALCUNO DI VOI HA VISTO O REALIZZATO QUESTO SISTEMA MI DICA COME FUNZIONA.
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2005, alle ore 07:33
    Io ho messo una stufa a pellets nel 2000 e a distanza di 5 anni posso garantirti che:
    - con quello che ho risparmiato di gas metano la stufa si è già ripagata
    - ho usufruito della detrazione del 41% (ora 36%)
    - il calore emesso è molto più godibile di quello dei caloriferi
    - praticamente non ci sono costi di manutenzione bisogna solo pulirla periodicamente.
    La mia ha il cronotermostato settimanale ed è programmabile, in pratica si accende e si spegne automaticamente (è la versione che ti consiglio).
    Inoltre puoi metterla dove vuoi, infatti basta fare due fori nel muro (uno per l'aspirazione dell'aria e uno per l'uscita fumi).
    Ciao

  • puffi_uffi
    Puffi_uffi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2005, alle ore 10:46
    Io ho comprato da circa un mese una stufa a pellet dalla società da te indicata.
    In realtà è una vera e propria caldaia progammabile.
    Potenza max 8.3kW con ventilatore da 280 m3/h.
    La zona giorno si scalda da dio, circa 45 mq compresa la cucina aperta sul soggiorno.
    Il problema è verso la zona notte perché avendo un disimpegno l'aria non circola benissimo e quindi se passi da una zona all'altra senti il salto termico.
    Deve essere pulita prima di ogni avvviamento più una pulizia più curata.
    Quando vai a comprala sembra che fa tutto da se ma in realtà la devi tenere con attenzione.
    E' un'ottima soluzione, ma se hai una casa con locali separati sarebbe meglio canalizzare la'ria per un ottima distribuzione.
    Il costo dei pellet è di 3,5-4 euro al sacco da 15kg aquistando un bancale da 1000 kg.
    Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto.

    Ciao
    Roberto

  • dam_all1
    Dam_all1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2005, alle ore 14:50
    Grazie a chi mi ha risposto ma tengo a precisare all'amico del secondo messaggio che di canalizzazione non posso farne a meno e quindi penso che non avrò il tuo problema.

    CIao grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI