Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Stuccatura fughe piastrelle per pavimentazione esterna

Ciao,
occorre procedere alla stuccatura delle fughe di una pavimentazione che sta all'esternodella casa.
È stato già messo un battuto di cemento e le piastrelle sono già state posate.
Volevo provvedere personalmente a stuccare con prodotto apposito.
Informandomi ho scelto ultracolor plus della Mapei.
Avrei però alcune domande da porre prime di iniziare il lavoro.
Ad esempio...i distanziatori presenti tra le piastrelle devono essere tutti rimossi prima di iniziare oppure alcuni possono essere lasciati?
Chi h a messo le piastrelle ne ha infilati alcuni in verticale, per intenderci visto che fanno una croce basta immaginare che solo un pezzo sia conficcato tra le piastrelle.
Il resto esce fuori ed è visibile da lontano.
Gli altri sono messi come ci si aspetterebbe in orizzontale, tra quattro piastrelle che separano.
Mentre i primi sono facili da togliere i secondi invece molto meno.
Sembra che alcuni siano finiti quasi al di sotto di tali piastrelle o comunque mezzi ricoperti della colla usata per le piastrelle.
Devo provvedere comunque a toglierli?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2018, all or 10:01
    Ciao,
    per quanto io ne sappia dovresti pensare a rimuoverli magari con ina pinza spezzandoli, in modo tale che al momento della stuccatura il prodotto entri bene nelle fuhe.

In quanto al dubbio se qualche piccola porzione di distanziale sia finita sotto alla mattonella.

Una prima ipotesi, forse è stato fatto o di proposito per mantenere il livello della mattonella più alto in quel punto per ottenere la planarità.

Oppure seconda ipotesi, si tratta di un distanziale che in fase di montaggio si è rimosso quando la colla era ancora fresca.
    Bah! questo è come la vedo io, ma ci vorrebbe qualche foto e successivamente un giudizio di un esperto in materia, magari appena gli capiterà di leggere il tuo post ci potrà dare qlc consiglio in merito.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristinagiusti
Possiedo una parete nel salone fatta in pietra e cemento (come stuccatura).È stata fatta 5 anni fa e credo che abbiano mischiato al cemento del collante.Adesso il cemento...
cristinagiusti 04 Febbraio 2016 ore 20:34 1
Img edoberna
Buongiorno a tutti, sto realizzando un muretto in giardino e sono arrivato alla sistemazione delle "copertine" o "cimase" in cotto toscano.Ho un dubbio relativo alle fughe, che...
edoberna 20 Marzo 2020 ore 11:02 2
Img alfafaidate
E' da tanto che mi cimento nel fai da te in casa ma non sono ancora riuscito a fare una stuccatura decente, cioè lisciata perfettamente che quando do il colore non si vede...
alfafaidate 18 Luglio 2014 ore 01:41 1
Img lorella
Salve a tutti.Ho fatto fare l'autolivellante che mi copre i tubi radianti del riscaldamento a pavimento.E' ora il momento della posa delle piastrelle (alcune stanze con gres...
lorella 09 Febbraio 2014 ore 10:46 3
Img mansell
Buongiorno a tutti! Ho comprato un vecchio casolare, con 85 mq di pavimento in vecchie tavole di legno d'abete di circa 200 x 30 cm. Una ditta edile ha levigato e riverniciato ad...
mansell 18 Aprile 2020 ore 09:53 5
Notizie che trattano Stuccatura fughe piastrelle per pavimentazione esterna che potrebbero interessarti

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

FillGood EVO, il nuovo stucco pronto per fughe tra piastrelle

Fai da te Muratura - Lo stucco in pasta pronto all'uso non richiede di essere miscelato come quello in polvere e la sua applicazione è molto semplice, anche per chi non è esperto.

La stuccatura

Ristrutturazione - La stuccatura, nei cantieri di restauro o manutenzione e nella finitura di pavimenti e rivestimenti, garantisce la continuità superficiale e la resistenza dei materiali.

Come colorare le fughe dei pavimenti: i dettagli che fanno la differenza

Pavimenti e rivestimenti - La fuga è un elemento necessario per l'assestamento dei pavimenti, non tutti amano il contrasto cromatico, dunque oggi è possibile scegliere il colore più adatto

Pavimenti modulari

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso!

Pavimenti con fibre ottiche integrate

Soluzioni progettuali - Con le fibre ottiche si possono creare dei pavimenti che al buio brillano di luce propria, con effetti simili a un cielo stellato o un tappeto cosparso di arabeschi.

Guida alla corretta posa dei pavimenti di piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Una corretta posa in opera delle piastrelle è fondamentale per ottenere un pavimento perfettamente complanare, ordinato, duraturo ed esteticamente piacevole.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.
REGISTRATI COME UTENTE
318.392 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//