• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-04-18 07:37:25

Stilatura giunti


Giuseppeszewczuk
login
14 Aprile 2023 ore 13:50 2
Salve, un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, devo stuccare le mura esterne di un vecchio casale, sono in pietra, il lavoro lo faccio da me, non ho esperienza, ho usato per prova CVR rinzaffo storico terra gialla per fare 2 mq, gia si vede l'efflorescenza salina, anche se sulla scheda tecnica dice efflorescenza nulla, mi sono accorto, non l'avevo letto, che c'è anche il cemento Portland come componente, forse è per quello?
Adesso ho preso Cvr Fior di calce malta solo calce, leggendo la scheda sicurezza ho visto che è presente Idrossido di calcio, Quarzo, Carbonato di calcio e Calce idraulica Naturale NHL 3.5,
Secondo voi può andar bene?
Grazie a tutti per l'aiuto
Saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2023, alle ore 00:19 - ultima modifica: Martedì 18 Aprile 2023, all or 00:20
    Si va bene la malta naturale a base di sola calce idraulica naturale NHL 3.5. Dovrebbe essere ideale ( sempre se la usi correttamente come da istruzioni!) per interventi di restauro su edificistorici. Essendo un prodotto 100% minerale (almeno così è dichiarato), ha ottima compatibilità meccanica e chimica con i materiali anticamente impiegati (come le pietre naturali su cui devi intervenire tu) e ha bassa reattività all’azione disgregante dei sali contenuti nelle murature, per cui non dovrebbe darti gli effetti indesiderati tipo efflorescenze saline...

  • giuseppeszewczuk
    Giuseppeszewczuk Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 18 Aprile 2023, alle ore 07:37
    Si va bene la malta naturale a base di sola calce idraulica naturale NHL 3.5. Dovrebbe essere ideale ( sempre se la usi correttamente come da istruzioni!) per interventi di restauro su edificistorici. Essendo un prodotto 100% minerale (almeno così è dichiarato), ha ottima compatibilità meccanica e chimica con i materiali anticamente impiegati (come le pietre naturali su cui devi intervenire tu) e ha bassa reattività all’azione disgregante dei sali contenuti nelle murature, per cui non dovrebbe darti gli effetti indesiderati tipo efflorescenze saline...
    Grazie per la risposta,purtroppo la malta di solo calce naturale della Cvr ha un colore che da sul marrone, credevo che il colore si avvicinava al terra gialla rinzaffo storico,sinceramente non mi piace,eppure ho visto in rete nel sito Banca della calce,che il colore della loro calce idraulica Nhl è quasi uguale al colore Terra gialla della Cvr,saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cesi
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda circa la stuccatura de bordi dritti delle lastre del cartongesso. Se eseguo la smussatura con apposito pialletto ed utilizzo uno stucco...
andrea cesi 17 Giugno 2023 ore 12:17 4
Img paoloan
Salve,vorrei sapere, cortesemnte, come si procede nella stuccatura tra parete e cassonetto in legno delle tapparelle, per evitare che il giunto si crepi dopo poco tempo...
paoloan 18 Gennaio 2023 ore 11:15 3
Img lelemanu1
Ciao a tutti, Non sono un esperto del fai da te e tantomeno di muratura quindi volevo avere un vostro parere riguardo circa 1cm di fuga venuto via dal pavimento del balcone che ha...
lelemanu1 11 Settembre 2020 ore 11:53 6
Img mansell
Buongiorno a tutti! Ho comprato un vecchio casolare, con 85 mq di pavimento in vecchie tavole di legno d'abete di circa 200 x 30 cm. Una ditta edile ha levigato e riverniciato ad...
mansell 19 Aprile 2020 ore 12:46 5
Img ventodilanga
Buonasera a tutti. Vorrei stuccare delle fughe di un pavimento fatto in pietroni all'esterno della mia abitazione. Dato che ho avuto problemi di infiltrazioni nel semi-interrato...
ventodilanga 20 Gennaio 2020 ore 17:02 3
Notizie che trattano Stilatura giunti che potrebbero interessarti


FillGood EVO, il nuovo stucco pronto per fughe tra piastrelle

Fai da te Muratura - Lo stucco in pasta pronto all'uso non richiede di essere miscelato come quello in polvere e la sua applicazione è molto semplice, anche per chi non è esperto.

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

In che modo ristrutturare un bagno con piccoli lavori fai da te

Fai da te Muratura - Un bel progetto per gli amanti del bricolage con le illustrazioni passo dopo passo, per realizzare una ristrutturazione del bagno in fai da te, spendendo poco!

Metodi per riparare in fai da te una parete lesionata

Fai da te Muratura - Riparazione di una parete lesionata: trattamento di buchi o piccole crepe sui muri, con stuccatura su rete e rasatura, per rinnovare l'estetica della muratura.

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

La stuccatura

Ristrutturare Casa - La stuccatura, nei cantieri di restauro o manutenzione e nella finitura di pavimenti e rivestimenti, garantisce la continuità superficiale e la resistenza dei materiali.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI