• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-04-18 07:37:25

Stilatura giunti


Giuseppeszewczuk
login
14 Aprile 2023 ore 13:50 2
Salve, un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, devo stuccare le mura esterne di un vecchio casale, sono in pietra, il lavoro lo faccio da me, non ho esperienza, ho usato per prova CVR rinzaffo storico terra gialla per fare 2 mq, gia si vede l'efflorescenza salina, anche se sulla scheda tecnica dice efflorescenza nulla, mi sono accorto, non l'avevo letto, che c'è anche il cemento Portland come componente, forse è per quello?
Adesso ho preso Cvr Fior di calce malta solo calce, leggendo la scheda sicurezza ho visto che è presente Idrossido di calcio, Quarzo, Carbonato di calcio e Calce idraulica Naturale NHL 3.5,
Secondo voi può andar bene?
Grazie a tutti per l'aiuto
Saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2023, alle ore 00:19 - ultima modifica: Martedì 18 Aprile 2023, all or 00:20
    Si va bene la malta naturale a base di sola calce idraulica naturale NHL 3.5. Dovrebbe essere ideale ( sempre se la usi correttamente come da istruzioni!) per interventi di restauro su edificistorici. Essendo un prodotto 100% minerale (almeno così è dichiarato), ha ottima compatibilità meccanica e chimica con i materiali anticamente impiegati (come le pietre naturali su cui devi intervenire tu) e ha bassa reattività all’azione disgregante dei sali contenuti nelle murature, per cui non dovrebbe darti gli effetti indesiderati tipo efflorescenze saline...

  • giuseppeszewczuk
    Giuseppeszewczuk Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 18 Aprile 2023, alle ore 07:37