• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-11 11:53:56

Stuccatura balcone, meglio intervenire?


Ciao a tutti,
Non sono un esperto del fai da te e tantomeno di muratura quindi volevo avere un vostro parere riguardo circa 1cm di fuga venuto via dal pavimento del balcone che ha più di 30 anni.
Secondo voi la manca di un piccolissimo pezzetto di stuccatura può comportare problemi?
Grazie per il vostro contributo.

CONSIGLIATO amazon-seller
Pattex Bagno Sano Renew
€ 7.99
COMPRA

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Settembre 2020, alle ore 16:56
    Puoi utilizzare Pattex Bagno Sano Renew, prima di applicarlo, però bisogna pulire rimuovendo polvere e impurità.
    Saluti

  • lelemanu1
    Lelemanu1 Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Mercoledì 9 Settembre 2020, alle ore 17:18 - ultima modifica: Mercoledì 9 Settembre 2020, all or 17:19
    Puoi utilizzare Pattex Bagno Sano Renew, prima di applicarlo, però bisogna pulire rimuovendo polvere e impurità.
    Saluti
    Però parliamo di fughe sul pavimento in balcone! Pattex bagno sano non serve a rinnovare le siliconature dei sanitari?

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Settembre 2020, alle ore 20:50
    A questo punto, non sarebbe male postare una foto per capirci meglio.

  • lelemanu1
    Lelemanu1 Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Mercoledì 9 Settembre 2020, alle ore 23:22
    A questo punto, non sarebbe male postare una foto per capirci meglio.
    A te


  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Settembre 2020, alle ore 10:28
    Adesso con la foto abbiamo due vie per intervenire, e cioè, se è solo localizzato come in foto e vuoi intervenire in maniera rapida ed economica, basterebbe del silicone, ma questo solo per tamponare. Invece per un lavoro a regola d'arte ti consiglio questo prodotto della Kromax: malta impermeabilizzante e sigillante a base di cemento, resina e fibre di rinforzo per pavimenti interni ed esterni ARMATEX per acquistarla puoi contattare la Kromax e provvederanno anche alla spedizione.
    Saluti

  • lelemanu1
    Lelemanu1 Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Venerdì 11 Settembre 2020, alle ore 11:53
    Adesso con la foto abbiamo due vie per intervenire, e cioè, se è solo localizzato come in foto e vuoi intervenire in maniera rapida ed economica, basterebbe del silicone, ma questo solo per tamponare. Invece per un lavoro a regola d'arte ti consiglio questo prodotto della Kromax: malta impermeabilizzante e sigillante a base di cemento, resina e fibre di rinforzo per pavimenti interni ed esterni ARMATEX per acquistarla puoi contattare la Kromax e provvederanno anche alla spedizione.
    Saluti
    Grazie 1000!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img orso90
Ciao ragazzi vi spiego la mia situazione, ho acquistato una casa in costruzione ed è praticamente finita.Ho un pavimento in gres normale con il relativo battiscopa, solo...
orso90 27 Settembre 2022 ore 13:36 1
Img ga_bry96
Salve, che fuga mi consigliate di mettere per questo pavimento della imola ceramica? Ho scelto spessore 1,5 e che colore mi consigliate?...
ga_bry96 26 Aprile 2018 ore 10:05 11
Img epsilongamma
Salve,a causa di una errata posa delle piastrelle, mi ritrovo nel bagno uno spazio di qualche millimetro tra il parquet e le piastrelle (vedere foto). Vorrei che l'effetto fosse...
epsilongamma 06 Febbraio 2017 ore 13:23 3
Img zioriky
Buonasera,il mio balcone ha un pavimento in pietra naturale porosa e marmo.Dopo anni ho deciso di trattarlo.Lo pulirò con idropulitrice.Vi chiedo consigli per un prodotto...
zioriky 24 Settembre 2015 ore 16:04 1
Img iper
Buongiorno,ho realizzato in campagna la mia casa ma ho un grandissimo problema, nei giorni scorsi hanno posato e successivamente fugato il pavimento nel piazzale 160mq. Il...
iper 19 Gennaio 2015 ore 23:54 2
Notizie che trattano Stuccatura balcone, meglio intervenire? che potrebbero interessarti


Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Recupero pavimentazioni antiche

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni antiche delle nostre abitazioni possono essere preservate anche attraverso il recupero del materiale poi preparato per una nuova predisposizione.

Cosa incide sul costo per il rifacimento pavimento del balcone?

Pavimenti e rivestimenti - Il rifacimento pavimento balcone è un progetto di ristrutturazione che richiede un'attenta pianificazione, in quanto i costi variano in base a diversi fattori.

Piastrelle sollevate: possibili cause e soluzioni

Pavimenti e rivestimenti - Se si lesiona o si solleva il pavimento in un ambiente, individuate le cause, la scelta più difficile è sicuramente procedere con intervento puntuale o diffuso.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Come effettuare una corretta posa in opera del pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Quale danno può causare un pavimento posato in modo non corretto, cioè sconnesso. Ecco le indicazioni per una corretta posa del pavimento eseguita a regola d'arte

Aspetti tecnici ed estetici di una pavimentazione

Ristrutturare Casa - Per realizzare una nuova pavimentazione è necessario uno studio iniziale di tutti gli aspetti tecnici ed estetici per una posa in opera delle piastrelle ad arte.

Lavori di manutenzione del pavimento dei balconi

Manutenzione condominiale - I lavori di manutenzione del pavimento dei balconi in condominio sono interventi che riguardano il proprietario di quel manufatto: possono esserci delle eccezioni?

Arredare gli esterni con le piastrelle autobloccanti in plastica riciclata

Sistemazione esterna - Riutilizzare la plastica in edilizia con i masselli autobloccanti in plastica riciclata, ideali per spazi esterni carrabili e non, e addatti all'arredo urbano.
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI