Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fuga tra parquet e piastrelle del bagno

Epsilongamma
login
03 Febbraio 2017 ore 16:00 3
Salve,
a causa di una errata posa delle piastrelle, mi ritrovo nel bagno uno spazio di qualche millimetro tra il parquet e le piastrelle (vedere foto).
Vorrei che l'effetto fosse di tenere le piastrelle poggiate sul parquet (come doveva essere).
Che tipo di materiale mi consigliate che sia valido come isolante ma anche esteticamente accettabile?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Febbraio 2017, alle ore 10:32
    Ciao! io so che esiste una bacchetta di metallo con un lato arrotondato, che funge da bloccaggio della piastrella ed al contempo da terminale sul parquet:-))
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, alle ore 12:40
    Io opterei per il silicone, sappiamo che i pavimenti in legno hanno flessioni, quindi mettere qualcosa di rigido non credo sia idoneo, poi non saprei...
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, alle ore 13:23
    Si. se vuoi. esistono anche guarnizioni in gomma. ma non credo che siano il massimo della risoluzione definitiva.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ga_bry96
Salve, che fuga mi consigliate di mettere per questo pavimento della imola ceramica? Ho scelto spessore 1,5 e che colore mi consigliate?...
ga_bry96 20 Aprile 2018 ore 22:17 11
Img dobrio
Ciao a tutti,sono entrato ad abitare in un vecchio appartamento dove c'è un vecchio parquet posato a colla su di un pavimento pre esistente.Non avevo voglia di sistemarlo e...
dobrio 12 Luglio 2014 ore 11:50 1
Img iper
Buongiorno,ho realizzato in campagna la mia casa ma ho un grandissimo problema, nei giorni scorsi hanno posato e successivamente fugato il pavimento nel piazzale 160mq. Il...
iper 17 Gennaio 2015 ore 19:33 2
Notizie che trattano Fuga tra parquet e piastrelle del bagno che potrebbero interessarti
Caratteristiche della pavimentazione

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.
Posa delle piastrelle di grande formato

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.
Parquet dall'animo moderno

Parquet dall'animo moderno

Arredamento - Tutto il calore del legno, con accenni di modernità, grazie a colori, a forme e a lavorazioni nuove, nelle pavimentazioni a parquet di ultima generazione.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Recupero pavimentazioni antiche

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni antiche delle nostre abitazioni possono essere preservate anche attraverso il recupero del materiale poi preparato per una nuova predisposizione.

Pavimento laminato: posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il laminato non è un parquet, ma riproduce fedelmente le principali essenze legnose con risultati eccellenti sul piano estetico e funzionale.

Prevenzione incendi in presenza di gas

Impianti - Come potenziare la sicurezza in presenza di gas.

Aspetti tecnici ed estetici di una pavimentazione

Ristrutturazione - Per realizzare una nuova pavimentazione è necessario uno studio iniziale di tutti gli aspetti tecnici ed estetici per una posa in opera delle piastrelle ad arte.

La posa dei parquet sui massetti radianti

Impianti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?
REGISTRATI COME UTENTE
305.835 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Claber
  • Kone
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI