• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-06 13:23:02

Fuga tra parquet e piastrelle del bagno


Epsilongamma
login
03 Febbraio 2017 ore 16:00 3
Salve,
a causa di una errata posa delle piastrelle, mi ritrovo nel bagno uno spazio di qualche millimetro tra il parquet e le piastrelle (vedere foto).
Vorrei che l'effetto fosse di tenere le piastrelle poggiate sul parquet (come doveva essere).
Che tipo di materiale mi consigliate che sia valido come isolante ma anche esteticamente accettabile?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Febbraio 2017, alle ore 10:32
    Ciao! io so che esiste una bacchetta di metallo con un lato arrotondato, che funge da bloccaggio della piastrella ed al contempo da terminale sul parquet:-))

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, alle ore 12:40
    Io opterei per il silicone, sappiamo che i pavimenti in legno hanno flessioni, quindi mettere qualcosa di rigido non credo sia idoneo, poi non saprei...

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, alle ore 13:23
    Si. se vuoi. esistono anche guarnizioni in gomma. ma non credo che siano il massimo della risoluzione definitiva.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img orso90
Ciao ragazzi vi spiego la mia situazione, ho acquistato una casa in costruzione ed è praticamente finita.Ho un pavimento in gres normale con il relativo battiscopa, solo...
orso90 27 Settembre 2022 ore 13:36 1
Img lelemanu1
Ciao a tutti, Non sono un esperto del fai da te e tantomeno di muratura quindi volevo avere un vostro parere riguardo circa 1cm di fuga venuto via dal pavimento del balcone che ha...
lelemanu1 11 Settembre 2020 ore 11:53 6
Img pape_47
Buongiorno a tutti e buona Pasqua. In casa ho un parquet che mi hanno detto essere in teak, posato nel 1995. L'ho completamente fatto riportare a nuovo con lamatura, stuccatura...
pape_47 14 Aprile 2020 ore 12:46 1
Img ga_bry96
Salve, che fuga mi consigliate di mettere per questo pavimento della imola ceramica? Ho scelto spessore 1,5 e che colore mi consigliate?...
ga_bry96 26 Aprile 2018 ore 10:05 11
Img iper
Buongiorno,ho realizzato in campagna la mia casa ma ho un grandissimo problema, nei giorni scorsi hanno posato e successivamente fugato il pavimento nel piazzale 160mq. Il...
iper 19 Gennaio 2015 ore 23:54 2
Notizie che trattano Fuga tra parquet e piastrelle del bagno che potrebbero interessarti


Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Grès porcellanato effetto legno: tutto sulla posa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto legno ha molti vantaggi; quando si sceglie di usarlo è bene conoscerne le caratteristiche di posa per ottenere i migliori risultati

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Recupero pavimentazioni antiche

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni antiche delle nostre abitazioni possono essere preservate anche attraverso il recupero del materiale poi preparato per una nuova predisposizione.

Aspetti tecnici ed estetici di una pavimentazione

Ristrutturare Casa - Per realizzare una nuova pavimentazione è necessario uno studio iniziale di tutti gli aspetti tecnici ed estetici per una posa in opera delle piastrelle ad arte.

Quali sono gli schemi di posa dei pavimenti e rivestimenti?

Pavimenti e rivestimenti - Lo schema di posa delle piastrelle ne determina in parte l'estetica. Ecco una descrizione delle differenti geometrie di posa e dei migliori abbinamenti possibili
346.410 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI