• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-14 12:46:00

Fughe parquet saltate


Pape_47
login
12 Aprile 2020 ore 18:45 1
Buongiorno a tutti e buona Pasqua.
In casa ho un parquet che mi hanno detto essere in teak, posato nel 1995.
L'ho completamente fatto riportare a nuovo con lamatura, stuccatura ove necessaria e verniciatura ad acqua opaca.
Dopo meno di 4 anni tutte le fughe del parquet stanno saltando via lasciando aperto lo spazio tra un listello e l'altro (2 millimetri al max).
È un problema di umidità dell'appartamento, ossia aria troppo secca per certi versi che quindi ha fatto ritirare i listelli?
Oppure è qualche problema in fase di esecuzione dei lavori?
C'è un modo/prodotto per riempire le fughe senza dover necessariamente levigare tutto..intendo solo un intervento di riempimento?
Vi ringrazio
  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 12:46
    Cerca un silicone color legno che si adatti, è più elestico e non teme l'umidità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img epsilongamma
Salve,a causa di una errata posa delle piastrelle, mi ritrovo nel bagno uno spazio di qualche millimetro tra il parquet e le piastrelle (vedere foto). Vorrei che l'effetto fosse...
epsilongamma 06 Febbraio 2017 ore 13:23 3
Img dobrio
Ciao a tutti,sono entrato ad abitare in un vecchio appartamento dove c'è un vecchio parquet posato a colla su di un pavimento pre esistente.Non avevo voglia di sistemarlo e...
dobrio 12 Luglio 2014 ore 14:51 1
Notizie che trattano Fughe parquet saltate che potrebbero interessarti


Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Ripristino di un parquet rovinato dall'acqua

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet in legno, a causa delle infiltrazioni di acqua dovute all'umidità, subisce delle deformazioni che possono provocare dei rigonfiamenti nel pavimento

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Le nuove tendenze per i pavimenti: stili, materiali e colori

Pavimenti e rivestimenti - Le nuove tendenze per i pavimenti offrono svariate soluzioni interessanti spaziando tra diversi materiali, forme e colori, sia per ambienti interni che esterni.

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI