• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-01-19 23:54:17

Pavimento danneggiato dalla fuga aiuto!


Buongiorno,
ho realizzato in campagna la mia casa ma ho un grandissimo problema, nei giorni scorsi hanno posato e successivamente fugato il pavimento nel piazzale 160mq.
Il pavimento è un gres porcellanato rettificato R11 x esterno di circa 1cm in finto legno 13x80, quindi con antiscivolo.
La fuga è di 2mm Mapei 132.
Nel momento in cui la ditta ha provato a rimuovere la fuga questa non è più andata via e tutti i mattoni che mi sono costati tantissimo sono rovinati.
Io mi sento disperata non li volevo fugare, ma mi è stato detto che il pavimento per esterno va sempre fugato per evitare infiltrazioni ed ora non riescono a toglierla perché si è infilata in tutte quelle piccole fessure che il mattone riporta essendo un R11 quindi ruvido effetto graffiato.
Hanno provato con tanti prodotti acidi e adatti per questa pulizia ma senza alcun risultato.
Io non so che fare ho una rabbia immensa la ditta dice di non aver responsabilità e attribuisce le colpe alla ditta che mi ha fornito il pavimento.
DATEMI UN AIUTO, per me il responsabile è la ditta che dovrebbe riacquistare il mattone e posarlo di sopra questa volta senza fuga a suo carico ovviamente.
VOI CHE DITE E COSA MI SUGGERITE DI FARE?
  • tuttorestauri
    Tuttorestauri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2015, alle ore 19:12
    Io faccio il posatore dei pavimenti, quindi la ditta quando a stuccato il pavimento doveva fare pa pulizia entro e maxx un ora, dopo di che lo stucco non va più via.. e allora bisogna inccolare la nuova pavimentazione..
    mi dispiace ma e cosi.
    Carmelo

  • iper
    Iper Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2015, alle ore 23:54
    Intanto grazie x avermi risposto.
    Allora c'è da dire che ad oggi la situazione è molto miglirata e questo mi ha rincurato tantissimo, stamattina quando sono andata in cantiere con la mattinata ero pronta a scatenare un putiferio ma x fortuna almeno un buon 65% della fuga è andata via hanno lavorato anche sabato e domenica x cercare di rimediare usando tanti solventi e sembra che i risultati si siano avuti.
    Ora il costruttore mi ha detto di aver consultato un signore che vende solo solventi e che gli ha consigliato un prodotto un pò particolare ma che servirà ad ottenere la finitura della pulizia in modo tale che se dovessero restare delle tracce saranno veramente minime.
    io continuo ad icrociare le dita xkè voglio il pavimento x come l'ho acquistato.
    mi ha anche sottolineato che cmq faranno una prova su dei campioni in modo da essere sicuri che il prodotto non risulti troppo aggressivo e quindi poi ritrovarci con altri problemi.
    io sono stata chiara con lui e penso che ne abbia preso consapevolezza, se c'è un danno qlc ne deve rispondere come io ho sempre risposto a tutte le spese presentate, senza tirare fuori scuse varie come c'è crisi. ho pagato x un servizio e quello devo ottenere un disservizio ha un costo sì ma chi lo crea. ancora grazie e la terrò aggiornata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Img gabryroberto
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio: siamo stati in un noto (ed enorme) rivenditore torinese per la ricerca di piastrelle in gres porcellanato effetto legno...senza farci...
gabryroberto 18 Ottobre 2022 ore 14:07 4
Img nick091
Qualche anno fa ho verniciato le piastrelle un po' rovinate del pavimento in cucina e nel bagno con uno smalto mi pare acrilico che ora avrebbe bisogno di essere rifatto.Penso che...
nick091 13 Ottobre 2022 ore 20:24 4
Notizie che trattano Pavimento danneggiato dalla fuga aiuto! che potrebbero interessarti


Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Grès porcellanato effetto legno: tutto sulla posa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto legno ha molti vantaggi; quando si sceglie di usarlo è bene conoscerne le caratteristiche di posa per ottenere i migliori risultati

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Come pulire un pavimento in gres porcellanato

Pulizia casa - Un pavimento in gres porcellanato necessita di una pulizia accurata dopo la posa in opera per assicurargli una tenuta duratura, con qualità estetiche inalterate
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI