Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-01-19 23:54:17

Pavimento danneggiato dalla fuga aiuto!

Buongiorno,
ho realizzato in campagna la mia casa ma ho un grandissimo problema, nei giorni scorsi hanno posato e successivamente fugato il pavimento nel piazzale 160mq.
Il pavimento è un gres porcellanato rettificato R11 x esterno di circa 1cm in finto legno 13x80, quindi con antiscivolo.
La fuga è di 2mm Mapei 132.
Nel momento in cui la ditta ha provato a rimuovere la fuga questa non è più andata via e tutti i mattoni che mi sono costati tantissimo sono rovinati.
Io mi sento disperata non li volevo fugare, ma mi è stato detto che il pavimento per esterno va sempre fugato per evitare infiltrazioni ed ora non riescono a toglierla perché si è infilata in tutte quelle piccole fessure che il mattone riporta essendo un R11 quindi ruvido effetto graffiato.
Hanno provato con tanti prodotti acidi e adatti per questa pulizia ma senza alcun risultato.
Io non so che fare ho una rabbia immensa la ditta dice di non aver responsabilità e attribuisce le colpe alla ditta che mi ha fornito il pavimento.
DATEMI UN AIUTO, per me il responsabile è la ditta che dovrebbe riacquistare il mattone e posarlo di sopra questa volta senza fuga a suo carico ovviamente.
VOI CHE DITE E COSA MI SUGGERITE DI FARE?
  • tuttorestauri
    Tuttorestauri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2015, alle ore 19:12
    Io faccio il posatore dei pavimenti, quindi la ditta quando a stuccato il pavimento doveva fare pa pulizia entro e maxx un ora, dopo di che lo stucco non va più via.. e allora bisogna inccolare la nuova pavimentazione..
    mi dispiace ma e cosi.
    Carmelo

• iper
    Iper Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2015, alle ore 23:54
    Intanto grazie x avermi risposto.
    Allora c'è da dire che ad oggi la situazione è molto miglirata e questo mi ha rincurato tantissimo, stamattina quando sono andata in cantiere con la mattinata ero pronta a scatenare un putiferio ma x fortuna almeno un buon 65% della fuga è andata via hanno lavorato anche sabato e domenica x cercare di rimediare usando tanti solventi e sembra che i risultati si siano avuti.
    Ora il costruttore mi ha detto di aver consultato un signore che vende solo solventi e che gli ha consigliato un prodotto un pò particolare ma che servirà ad ottenere la finitura della pulizia in modo tale che se dovessero restare delle tracce saranno veramente minime.
    io continuo ad icrociare le dita xkè voglio il pavimento x come l'ho acquistato.
    mi ha anche sottolineato che cmq faranno una prova su dei campioni in modo da essere sicuri che il prodotto non risulti troppo aggressivo e quindi poi ritrovarci con altri problemi.
    io sono stata chiara con lui e penso che ne abbia preso consapevolezza, se c'è un danno qlc ne deve rispondere come io ho sempre risposto a tutte le spese presentate, senza tirare fuori scuse varie come c'è crisi. ho pagato x un servizio e quello devo ottenere un disservizio ha un costo sì ma chi lo crea. ancora grazie e la terrò aggiornata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ester fasciana
Buonasera, vi chiedo un parere sul gres Fap Summer Sabbia R9 per rivestire portico a cui si accede da gradinata rivestita in R11 e terrazza coperta da pergola.R9 è...
ester fasciana 15 Novembre 2021 ore 11:27 1
Img liquorstar
Buongiorno a tutti,in alcune zone del mio terrazzo (60mq) sono apparse dell strisce bianche tra le fughe (ma che in alcuni casi il loro alone prosegue anche sulle piastrelle...
liquorstar 10 Luglio 2021 ore 09:41 3
Img andrea palama
Salve a tutti,sto applicando come finitura un tonachino molto scuro, come fondo abbiamo colla e rete rasante a regola d'arte.Vorrei sapere se posso applicare un primer trasparente...
andrea palama 19 Giugno 2021 ore 11:34 1
Img cigliano
Rieccomi di nuovo!E dopo aver con voi progettato il bagno, vi chiedo un ultimo sforzo: La scelta dei materiali.In primis le piastrelle: gres porcellanato.Sì, ok, ma...
cigliano 14 Giugno 2021 ore 14:40 15
Img stefaniaroccisano
Salve, devo cambiare il pavimento in cucina. Vorrei consigli sulle marche e soprattutto un pavimento che duri a lungo nelle migliori condizioni. Sto optando per un gres...
stefaniaroccisano 01 Giugno 2021 ore 15:14 26
Notizie che trattano Pavimento danneggiato dalla fuga aiuto! che potrebbero interessarti

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Come pulire un pavimento in gres porcellanato

Pulizia casa - Un pavimento in gres porcellanato necessita di una pulizia accurata dopo la posa in opera per assicurargli una tenuta duratura, con qualità estetiche inalterate

Nuovi gres porcellanati

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato è un materiale molto versatile, disponibili sul mercato piastrelle lucide o opache, lisce o grezze, con effetto pietra, metallo e legno.

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Tipologie e posa in opera di lastre dal formato extra large

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti e rivestimenti offrono sempre più frequentemente lastre di grande formato. Di seguito alcuni consigli per una posa corretta.

Piastrelle con bordo rettiificato

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle rettificate, con il loro bordo tagliato a 90°, soddisfano le esigenze di coloro che vogliono adottare rivestimenti senza soluzione di continuità.

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Come effettuare una corretta posa in opera del pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Quale danno può causare un pavimento posato in modo non corretto, cioè sconnesso. Ecco le indicazioni per una corretta posa del pavimento eseguita a regola d'arte

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.
REGISTRATI COME UTENTE
333.815 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//