menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-06-17 12:17:56

Stuccatura cartongesso


Andrea cesi
login
27 Maggio 2023 ore 19:11 4
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda circa la stuccatura de bordi dritti delle lastre del cartongesso.
Se eseguo la smussatura con apposito pialletto ed utilizzo uno stucco P95 posso evitare di mettere il nastro carta o la rete?
Ringrazio tutti anticipatamente.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Maggio 2023, alle ore 13:27 - ultima modifica: Domenica 28 Maggio 2023, all or 13:37
    Io penso che rimanga cmq il rischio in futuro, nulla togliere la bontà del prodotto specifico per la stuccatura ed eventuali riparazioni dovute a una cattiva messa in opera.

    Volevo spiegare meglio dal mio punto di vista, che il rischio è sempre possibile dato la diversità tra materiale composito dei pannelli di cartongesso e l'unione con lo stucco in polvere a presa rapida P95 dove si garantisce anche una buona elasticità.

    Praticamente mi sento di dire per come la penso io di ottenere maggiore sicurezza nel tempo con la rete o nastro carta a seconda delle specifiche situazioni dello stato dei luoghi, dove si andrà ad eseguire l'intervento di riparazione.

    Ciò non toglie che il giudizio finale lo potrà dare sul posto il Tecnico operante dell'intervento, il quale potrebbe considerare e garantire la risoluzione con il semplice uso dello stucco P95.

  • andrea cesi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Maggio 2023, alle ore 13:34
    Ok ti ringrazio sei stato gentilissimo e molto esaustivo. Quindi a questo punto non utilizzo il pialletto e mi limito ad applicare la rete sul giunto come se fosse un bordo assottigliati e poi sfumo nelle varie mani di stuccatura giusto? Grazie mille

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Andrea cesi
    Domenica 28 Maggio 2023, alle ore 13:38 - ultima modifica: Domenica 28 Maggio 2023, all or 13:39
    Ok ti ringrazio sei stato gentilissimo e molto esaustivo. Quindi a questo punto non utilizzo il pialletto e mi limito ad applicare la rete sul giunto come se fosse un bordo assottigliati e poi sfumo nelle varie mani di stuccatura giusto? Grazie mille
    Certo a naso senza vedere puoi procedere.

    figurati di nulla!

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Giugno 2023, alle ore 12:17
    OK!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aga pierluigi tomaselli
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare...
aga pierluigi tomaselli 12 Giugno 2024 ore 17:07 1
Img nicola turrini
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi...
nicola turrini 07 Giugno 2024 ore 13:15 1
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Notizie che trattano Stuccatura cartongesso che potrebbero interessarti


Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongesso

Armadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambienti

Facciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze

Manutenzione dello stucco veneziano

Pulizia e manutenzione - La pulizia dello stucco veneziano è di fondamentale importanza per preservarne la bellezza e la brillantezza, deve essere delicata, nel rispetto della superficie.

Cartongesso artistico, non solo controsoffitti

Complementi d'arredo - Materiale ottimo per realizzare controsoffitti, pareti attrezzate, armadi, divisori tradizionali e sospesi, armadi, e mobili su misura, perfetto per fai da te.

Stucco veneziano: la finitura d'interni per una casa raffinata

Facciate e pareti - Lo stucco veneziano è una tecnica decorativa dal valore storico che oltre a esaltare le caratteristiche estetiche del paramento murario porta anche altri vantaggi

Stucco in pasta: tempi di asciugatura e utilizzi

Materiali edili - Lo stucco in pasta è un composto impiegato nel settore edile per riparare superfici murarie, pavimenti e soffitti, dai tempi di asciugatura relativamente brevi
347.040 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI