Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-01-20 17:02:38

Stuccatura impermeabilizzante pietroni esterni

Ventodilanga
login
19 Gennaio 2020 ore 18:53 3
Buonasera a tutti.
Vorrei stuccare delle fughe di un pavimento fatto in pietroni all'esterno della mia abitazione.
Dato che ho avuto problemi di infiltrazioni nel semi-interrato avrei bisogno di utilizzare un prodotto impermeabilizzante o idro-repellente.
Stavo pensando che potrei stuccare con della boiacca cementizia e finire il lavoro con qualche prodotto specifico o utilizzare direttamente un prodotto dedicato al posto della boiacca.
Dite che è sufficiente trattare solo le fughe o anche le pietre?
E che prodotto potrei acquistare?
Dovrei anche stuccare la pavimentazione (battuto di cemento in alcuni punti) con l'angolo in cui sorgono le pareti esterne dell'abitazione.Grazie a tutti.
Modificato il 19 Gennaio 2020 ore 18:57
  • ventodilanga
    Ventodilanga Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Gennaio 2020, alle ore 18:59
    Aggiungo un altra foto...

• bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Gennaio 2020, alle ore 16:52
    Mi dispiace rendere evanescente la tua volontà di contrastare le eventuali infiltrazioni, ma credo proprio che questa strada non ti porterà nulla di buono.
    Non hai idea l'acqua cosa riesce a fare.
    Io ti consiglierei di sollevare il lastrame ed eseguire un massetto con dovute pendenze e strato Mapelastic.
    Dopo asciugatura ripristinare il lastrame.
    A questo punto puoi stuccare come vuoi.
    L'acqua passa anche attraverso una lastra di porfido, pensa te!

• ventodilanga
    Ventodilanga Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Lunedì 20 Gennaio 2020, alle ore 17:02
    Mi dispiace rendere evanescente la tua volontà di contrastare le eventuali infiltrazioni, ma credo proprio che questa strada non ti porterà nulla di buono.
    Non hai idea l'acqua cosa riesce a fare.
    Io ti consiglierei di sollevare il lastrame ed eseguire un massetto con dovute pendenze e strato Mapelastic.
    Dopo asciugatura ripristinare il lastrame.
    A questo punto puoi stuccare come vuoi.
    L'acqua passa anche attraverso una lastra di porfido, pensa te!
    Intanto ti ringrazio per la risposta anche se un po' demoralizzante. In realtà credo che l'infiltrazione sia indipendente da queste fessurazioni ma visto che comunque volevo chiudere le fughe volevo comunque utilizzare qualche prodotto più performante del solo sabbia e cemento...mi è stato consigliato della sabbia anti-erba che pensavo di utilizzare tra le fughe ed eventualmente in seconda battuta l impermeabilizzazione anche delle pietre...
    Purtroppo, pur volendo, al momento non riesco a rifare quella pavimentazione che essendo di circa 25 mq credo abbia costi importanti...credo saremo su qualche migliaio di euro... Tu hai per caso idea dei costi? Purtroppo quelle pietre credo siano incollate e non solo appoggiate al pavimento...
    Grazie infinite per il tuo intervento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrianoclaudio
Buongiorno a tutti, Scrivo per avere un parere su un problema che devo risolvere al più presto. Sono proprietario esclusivo di un terrazzo di copertura di un condominio,...
adrianoclaudio 01 Dicembre 2020 ore 09:28 2
Img fabriodcasa@gmail.com
Ciao a tutti, come proteggere l'interno di una fioriera in lamiera zincata? Mi sapreste consigliare un prodotto tipo guaina liquida ecc???Grazie...
fabriodcasa@gmail.com 11 Giugno 2020 ore 13:19 3
Img info1
Avrei bisogno di un parere tecnico, dovrei isolare le pareti della piscina e mi hanno consigliato Mapelastic. Alcune imprese, però, mi dicono che monteranno della rete...
info1 29 Febbraio 2020 ore 19:10 1
Img giovannima
Salve,in attesa di impermeabilizzare definitivamente un terrazzo, posso usare il Mapelastic non piastrellando nei mesi successivi?Cioè se non piastrello, il mapelastic...
giovannima 02 Dicembre 2019 ore 15:57 11
Img michelegand
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una vecchia casa in montagna, adibita a stalla e fienile ma da anni non utilizzata. La casa ha circa 90 anni.Sulla parete nord...
michelegand 20 Novembre 2019 ore 10:57 4
Notizie che trattano Stuccatura impermeabilizzante pietroni esterni che potrebbero interessarti

Pavimentazioni e marciapiedi in battuto di tufo

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni dei percorsi pedonali e carrabili si possono realizzare anche con piastrelle, blocchi di tufo o con il battuto di tufo. Vediamo qualche esempio

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Impermeabilizzare isolando

Ristrutturazione - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente.

Soluzioni per impermeabilizzare il terrazzo

Materiali edili - Negli ultimi anni il valore di una terrazza vivibile è aumentato dell'80%, perciò gli interventi d'impermeabilizzazione si prestano a tutte le tipologie edilizie

Impermeabilizzare terrazzi e balconi di qualsiasi dimensione senza guaina

Restauro edile - Soluzioni innovative waterstop adatte a prestazioni d'impermeabilità e durabilità nel tempo, semplici e veloci da applicare rispetto al vecchio metodo di guaina

Nastri autoadesivi impermeabili

Ristrutturazione - Risolvere il problema delle infiltrazioni.

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Impermeabilizzare solai di copertura

Tetti e coperture - Gli edifici in cui abitiamo sono sottoposti periodicamente al rifacimento del manto impermeabile che deteriorandosi è causa di infiltrazioni di acqua nelle murature.

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.
REGISTRATI COME UTENTE
327.809 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//