• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-06-21 17:40:35

Impermeabilizzare box doccia


Buongiorno, ho un box doccia rivestito con piastrelle 20x20.
Sotto non era, a suo tempo, stata messa la guaina edilizia.
Quindi applicate direttamente sul cemento.
Dopo il primo problema di infiltrazioni ho risolto con pellicole adesive trasparenti, che durano poco.
Ho visto che esistono prodotti Salvaterrazza o resine liquide.
Potrebbe essere una soluzione spennellare le piastrelle, e le fughe, con uno di tali prodotti?
Accetto consigli e idee.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2022, alle ore 01:07
    Ciao!in effetti dopo una accurata pulizia, e controllo delle mattonelle ancora bel salde al sottofondo, si potrebbe applicare una resina specifica, vedi Mapei, Sottosopra (seguendo le istruzioni per la stesura, dettate nella scheda tecnica), o altre reperibili anche nel web oltre che nei negozi specializzati

  • aanuska
    Aanuska Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2022, alle ore 11:04
    Grazie mille, qiundi resina. Considerando che il bagno ha piastrelle bianche, e che cercherei quindi un colore trasparente oppure bianco, tu verso quale prodotto specifico ti orienteresti? (che sia anche facile da applicare :-) )Grazie ancora

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Aanuska
    Martedì 21 Giugno 2022, alle ore 13:01
    grazie mille, qiundi resina. Considerando che il bagno ha piastrelle bianche, e che cercherei quindi un colore trasparente oppure bianco, tu verso quale prodotto specifico ti orienteresti? (che sia anche facile da applicare :-) )Grazie ancora
    Direi "Sottosopra" facile da applicare anche con l'uso di un mini rullo, oltre che a pennello colore bianco

  • aanuska
    Aanuska Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2022, alle ore 17:40
    Grazie ad entrambi, mi siete stati di grande aiuto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Notizie che trattano Impermeabilizzare box doccia che potrebbero interessarti


Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Lavori in casa: il sole tutto l'anno con il pannello radiante per box doccia

Vasche e docce - Scopriamo Sunshower, il pannello radiante per box doccia che permette di godere degli effetti fisici e mentali del sole ogni giorno, direttamente a casa propria

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI