Non c'è altro modo? perchè i listelli si vedono, già il cassonetto non è il massimo da vedere esteticamente perchè non è integrato nella parete ma sporge.“Bah' più che stuccare, io penserei a incollare una bacchetta di legno con sigillante a base acrilica e inodoro di legno come il cassonetto o da pitturare come la parete.
In pratica il risultato l'effetto di una cornice perimetrale alle giunture del cassonetto.
In quanto a altre tipologie di materiale per il cassonetto spesso si ottengono ottimi risultati utilizzando il PVC.”
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto... |
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda circa la stuccatura de bordi dritti delle lastre del cartongesso. Se eseguo la smussatura con apposito pialletto ed utilizzo uno stucco... |
Salve, un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, devo stuccare le mura esterne di un vecchio casale, sono in pietra, il lavoro lo faccio da me, non ho esperienza, ho usato per... |
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio sulla posa di monoblocchi per infissi Incovar Thermocass a tre lati. Avendo posizionato il marmo le spallette del monoblocco risultano... |
Salve,in condominio stiamo rifacendo la facciata, al momento stanno asportando il plastico compromesso ma proprio oggi ho notato che mi hanno scoperchiato letteralmente il... |
|
Notizie che trattano Stuccatura angoli muro cassonetto che potrebbero interessarti
|
La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizioInfissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni. |
Come isolare il cassonetto delle tapparelle: guida al risparmio energeticoInfissi Esterni - I cassonetti delle tapparelle causano dispersioni termiche. Ecco come isolarli dall'interno, quanto costa e che vantaggi porta. |
Cambiare il cassonetto delle tapparelle senza demolire: le soluzioni De FaveriIsolamento termico - Sostituire il cassonetto della finestra senza opere murarie permette di migliorare isolamento termico e acustico, ridurre i consumi e migliorare il comfort di casa. |
Isolare il cassonetto del serramento: la soluzione De Faveri per più comfort e meno sprechiIsolamento termico - La coibentazione del cassonetto delle finestre è un intervento fondamentale ma spesso sottovalutato, per il raggiungimento di un comfort termico ideale in casa. |
Pannelli di cementoRistrutturare Casa - Il cemento si presta per realizzare innumerevoli prodotti per risolvere problemi nel settore edile non sempre legati alle strutture, come nel caso dei pannelli. |
Cassonetto della tapparella: come capire da dove entrano insetti e polverePulizia casa - Insetti, polvere e spifferi dal cassonetto della tapparella indicano fessure o scarsa tenuta. Controlli e interventi per migliorare isolamento e pulizia. |
Umidità sotto il cassonetto della tapparella: perché compare e come eliminarlaPulizia casa - Macchie di umidità al cassonetto? Non è solo condensa. Scopriamo insieme le cause reali, gli errori comuni e le soluzioni mirate per risolvere il problema. |
Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsaInfissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica. |
La stuccaturaRistrutturare Casa - La stuccatura, nei cantieri di restauro o manutenzione e nella finitura di pavimenti e rivestimenti, garantisce la continuità superficiale e la resistenza dei materiali. |