• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-01-18 11:15:00

Stuccatura angoli muro cassonetto


Paoloan
login
16 Gennaio 2023 ore 14:29 3
Salve,
vorrei sapere, cortesemnte, come si procede nella stuccatura tra parete e cassonetto in legno delle tapparelle, per evitare che il giunto si crepi dopo poco tempo considerando la diveristà di materiale, legno e intonaco.
In precedenza ho applicato sull'angolo una mano di stucco tra muro e cassonetto e interposto o benda di carta per cartongesso o retina adesiva, però il problema si presenta dopo poco tempo.
Avete in mente altre soluzioni?
Esistono cassonetti di altro materilae che non cerano questo problema estetico?
Grazie in anticipo dei consigli che potrete darmi.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2023, alle ore 13:49 - ultima modifica: Martedì 17 Gennaio 2023, all or 13:51
    Bah' più che stuccare, io penserei a incollare una bacchetta di legno con sigillante a base acrilica e inodoro di legno come il cassonetto o da pitturare come la parete.
    In pratica il risultato l'effetto di una cornice perimetrale alle giunture del cassonetto.

    In quanto a altre tipologie di materiale per il cassonetto spesso si ottengono ottimi risultati utilizzando il PVC.

  • paoloan
    Paoloan Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 17 Gennaio 2023, alle ore 18:37
    Bah' più che stuccare, io penserei a incollare una bacchetta di legno con sigillante a base acrilica e inodoro di legno come il cassonetto o da pitturare come la parete.
    In pratica il risultato l'effetto di una cornice perimetrale alle giunture del cassonetto.

    In quanto a altre tipologie di materiale per il cassonetto spesso si ottengono ottimi risultati utilizzando il PVC.
    Non c'è altro modo? perchè i listelli si vedono, già il cassonetto non è il massimo da vedere esteticamente perchè non è integrato nella parete ma sporge.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Paoloan
    Mercoledì 18 Gennaio 2023, alle ore 11:15
    Non c'è altro modo? perchè i listelli si vedono, già il cassonetto non è il massimo da vedere esteticamente perchè non è integrato nella parete ma sporge.
    Si capisco, si tratta anche di gusti più o meno personali, ma potrebbe risolvere e al contempo risultare un effetto decorativo. wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cesi
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda circa la stuccatura de bordi dritti delle lastre del cartongesso. Se eseguo la smussatura con apposito pialletto ed utilizzo uno stucco...
andrea cesi 17 Giugno 2023 ore 12:17 4
Img giuseppeszewczuk
Salve, un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, devo stuccare le mura esterne di un vecchio casale, sono in pietra, il lavoro lo faccio da me, non ho esperienza, ho usato per...
giuseppeszewczuk 18 Aprile 2023 ore 07:37 2
Img edobonzo
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio sulla posa di monoblocchi per infissi Incovar Thermocass a tre lati. Avendo posizionato il marmo le spallette del monoblocco risultano...
edobonzo 10 Maggio 2022 ore 11:31 1
Img littleboy
Salve,in condominio stiamo rifacendo la facciata, al momento stanno asportando il plastico compromesso ma proprio oggi ho notato che mi hanno scoperchiato letteralmente il...
littleboy 18 Agosto 2021 ore 11:45 3
Img spidanilo
Ragazzi buongiorno,non so proprio come smontarlo senza rovinarlo.Devo solo aprire la parte anteriore per ispezionare e coibentare meglio il cassonetto?Aiuto!!...
spidanilo 23 Marzo 2021 ore 10:42 8
Notizie che trattano Stuccatura angoli muro cassonetto che potrebbero interessarti


Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Zanzariere certificate CE

Infissi Esterni - Le zanzare, oltre al fastidio per la loro presenza e le irritanti punture, possono causare malattie pericolose. E' quindi importante difendersi con zanzariere.

Pannelli di cemento

Ristrutturare Casa - Il cemento si presta per realizzare innumerevoli prodotti per risolvere problemi nel settore edile non sempre legati alle strutture, come nel caso dei pannelli.

Elementi costruttivi per una corretta progettazione

Soluzioni progettuali - I lavori di costruzione e ristrutturazione di un fabbricato non sono indirizzati solo ad una corretta progettazione, ma anche all'utilizzo di adeguate tecnologie e materiali edili.

Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.

La sicurezza delle tende da sole

Tende - Norme da rispettare per installare tende da sole in sicurezza.

Varchi finestre termoisolati

Facciate e pareti - Il comfort abitativo migliore si ottiene con accorgimenti progettuali e realizzativi tra cui quello relativo all'isolamento termico dei varchi delle aperture.

Riqualificare il foro finestra

Infissi Esterni - Porte e finestre sono il vero problema per l'isolamento termico ed è a questi particolari costruttivi che bisogna dedicare massima attenzione nelle ristrutturazioni.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI