• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-08-28 13:37:52

Smontaggio cassonetto per sostituzione elemento

Buongiorno,

dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire.
Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti.
Oltretutto è stato verniciato quindi ci capisco ancora meno...
Qualcuno ha qualche esperienza più di me?

Grazie
  • jovis
    1
    Ricerca discussioni per utente
    1 ore 42 min. 19 sec. fa
    Di solito si prende con le mani i due fori a occhiello incassati e si preme spingendo il pannello contemporaneamente verso l'alto o il basso

• davide torchia
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    1 ore 39 min. 5 sec. fa
    Di solito si prende con le mani i due fori a occhiello incassati e si preme spingendo il pannello contemporaneamente verso l'alto o il basso
    Grazie! Alla fine dovevo spingerlo verso l'alto ma la vernice aveva praticamente incollato tutto.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Davide torchia
    1 ore 36 min. 24 sec. fa
    Grazie! Alla fine dovevo spingerlo verso l'alto ma la vernice aveva praticamente incollato tutto.
    Ok! l'importante è avere risolto.Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img santa genoveffa
BuongiornoRecentemente ho sostituito una tapparella in plastica (credo pvc) di 50 anni fa con una DUERO 55 a risparmio energetico pensando che mi proteggesse meglio dal freddo in...
santa genoveffa 23 Luglio 2025 ore 20:10 2
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 26 Luglio 2024 ore 11:40 12
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Img fiammag
Buongiorno, avrei bisogno di una informazione. Vorrei sostituire le persiane di casa mia usufruendo del bonus casa 50%. È necessaria una comunicazione all'ENEA?...
fiammag 26 Luglio 2020 ore 07:25 1
Notizie che trattano Smontaggio cassonetto per sostituzione elemento che potrebbero interessarti

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Regole per la sostituzione e riparazione delle tapparelle in condomino

Parti comuni - Le tapparelle sono un bene di proprietà dei condòmini o del condominio? Quali regole seguire per la sostituzione tapparelle in un edificio in condominio?

Come isolare il cassonetto delle tapparelle: guida al risparmio energetico

Infissi Esterni - I cassonetti delle tapparelle causano dispersioni termiche. Ecco come isolarli dall'interno, quanto costa e che vantaggi porta.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Tapparelle orientabili in alluminio: luce, privacy e sicurezza

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili permettono di regolare la luce mantenendo privacy e sicurezza. Ecco vantaggi, modelli e prezzi 2025.

Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.

Detrazioni fiscali per la nuova installazione o sostituzione di sistemi oscuranti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione o sostituzione di sistemi oscuranti quali persiane, scuri, tapparelle e tende da sole può beneficiare di diversi incentivi fiscali. Come orientarsi?

La sicurezza delle finestre: tutto ciò che c'è da sapere

Infissi Esterni - Per assicurare elevata protezione domestica, i cancelletti estensibili e le persiane blindate rappresentano sistemi di sicurezza altamente performanti. Andiamoli a scoprire
349.170 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI