Grazie mille Paolo“La tapparella Duero Arialuce Therm in alluminio e PVC, offre sia un buon isolamento termico che un'ottima aerazione, grazie ai suoi fori larghi.
In generale,le tapparelle in PVC offrono un migliore isolamento termico, mentre quelle in alluminio e pvc sono più resistenti e durature.
Se il tuo obiettivo principale è l'isolamento, il PVC è da preferire”
Le tapparelle automatizzate, che spesso si montano nei sottotetti, che tipo di vantaggio termico possono dare se confrontate con le tradizionali ?... |
Buongiorno,ho ristrutturato la mia casa con un'impresa edile che ha installato tre finestre con tapparelle e zanzariere motorizzate con motore Aluprof AM 35-10/14 E.Questa impresa... |
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo... |
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure... |
Buongiorno,da poco mi sono trasferito in una casa in affitto.Il mio problema è che l'avvolgibile della portafinestra non chiude completamente le fessure, per cui la mattina... |
Notizie che trattano Tapparelle duero in alluminio che potrebbero interessarti
|
Regole per la sostituzione e riparazione delle tapparelle in condominoParti comuni - Le tapparelle sono un bene di proprietà dei condòmini o del condominio? Quali regole seguire per la sostituzione tapparelle in un edificio in condominio? |
Persiane avvolgibili ad energia solareInfissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti. |
Detrazioni fiscali per la nuova installazione o sostituzione di sistemi oscurantiDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione o sostituzione di sistemi oscuranti quali persiane, scuri, tapparelle e tende da sole può beneficiare di diversi incentivi fiscali. Come orientarsi? |
Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamentoInfissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono |
La sicurezza delle finestre: tutto ciò che c'è da sapereInfissi Esterni - Per assicurare elevata protezione domestica, i cancelletti estensibili e le persiane blindate rappresentano sistemi di sicurezza altamente performanti. Andiamoli a scoprire |
Tapparelle wifi per una casa smart: consigli e soluzioniInfissi Esterni - L'automazione delle tapparelle potrebbe rappresentare la soluzione ideale per aprire e chiudere automaticamente le persiane. In questo articolo vediamo come fare |
Sistemi di oscuramento degli edificiInfissi Esterni - I sistemi di oscuramento, con tende, persiane, scuri o tapparelle sono fondamentali per schermare la luce del sole troppo intensa garantendo il comfort abitativo. |
Manutenzione ordinariaRestauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria. |
Le tapparelle: quali scegliere?Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta. |