Certo Simone mi sfuggiva la tua osservazione, credo non sarebbe una cattiva Idea, ovviamente valutando i relativi costi per il controllo da remoto e la sicurezza del funzionamento.“Noi abbiamo quelle con pulsante e ci troviamo bene.Ma quest'estate siamo stati da amici che hanno sia pulsante che controllo via app... Questa seconda opzione è davvero comoda. Sembra una cavolata ma se siamo via un weekend chiudiamo tutto e alle piante di mia moglie non piace :-) se avessimo il controllo da remoto via app potremmo aprire solo il soggiorno per le ore che servono”
Vorrei evidenziare in merito ai comandi da remoto, dato che (non sono esperto in materia) ma siamo sempre certi che il comando corrisponda e faccia funzionare effettivamente la motorizzazione ovvero: essere certi di avere aperto la tapparella e invece rimane chiuso? forse servirà un controllo con un collegamento tramite videocamera integrata? quindi anche i costi dell'app verrebbero a salire?“Noi abbiamo quelle con pulsante e ci troviamo bene.Ma quest'estate siamo stati da amici che hanno sia pulsante che controllo via app... Questa seconda opzione è davvero comoda. Sembra una cavolata ma se siamo via un weekend chiudiamo tutto e alle piante di mia moglie non piace :-) se avessimo il controllo da remoto via app potremmo aprire solo il soggiorno per le ore che servono”
Benissimo allora torniamo su quanto detto nei precedenti post, ovvero meglio il classico interuttore a parete sicuro e zero manutenzione e costo modico .“Se stai pensando al controllo remoto, considera un sistema di casa intelligente.Ma io propenderei per i pulsanti a muro. Si tratta di sistemi semplici, affidabili, si rompono raramente, non richiedono la sostituzione della batteria e sono più durevoli. e non c'è bisogno di cercare il telecomando ogni volta)) Ho un problema con questo, trovare il telecomando della TV è un'altra impresa))e il prezzo di installazione sarà più economico”
Buongiorno,ho ristrutturato la mia casa con un'impresa edile che ha installato tre finestre con tapparelle e zanzariere motorizzate con motore Aluprof AM 35-10/14 E.Questa impresa... |
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo... |
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali... |
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle... |
Buonasera,ho motorizzato le tapperelle del mio appartamento. Sto facendo una ristrutturazione edilizia con relativa cila. il CAF mi dice però che questo intervento non... |
Notizie che trattano Tapparelle motorizzate con telecomando o pulsante a muro? che potrebbero interessarti
|
Regole per la sostituzione e riparazione delle tapparelle in condominoParti comuni - Le tapparelle sono un bene di proprietà dei condòmini o del condominio? Quali regole seguire per la sostituzione tapparelle in un edificio in condominio? |
Modelli e tipologie di tapparelle elettricheInfissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click. |
Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamentoInfissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono |
La sicurezza delle finestre: tutto ciò che c'è da sapereInfissi Esterni - Per assicurare elevata protezione domestica, i cancelletti estensibili e le persiane blindate rappresentano sistemi di sicurezza altamente performanti. Andiamoli a scoprire |
Persiane avvolgibili ad energia solareInfissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti. |
Suggerimenti per oscurare finestre senza persiane e tapparelleInfissi Esterni - Alcuni suggerimenti per garantirvi protezione dai raggi solari e privacy se le vostre finestre sono prive di persiane e di tapparelle |
Le tapparelle: quali scegliere?Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta. |
Detrazioni fiscali per la nuova installazione o sostituzione di sistemi oscurantiDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione o sostituzione di sistemi oscuranti quali persiane, scuri, tapparelle e tende da sole può beneficiare di diversi incentivi fiscali. Come orientarsi? |
Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo |