Certo Simone mi sfuggiva la tua osservazione, credo non sarebbe una cattiva Idea, ovviamente valutando i relativi costi per il controllo da remoto e la sicurezza del funzionamento.“Noi abbiamo quelle con pulsante e ci troviamo bene.Ma quest'estate siamo stati da amici che hanno sia pulsante che controllo via app... Questa seconda opzione è davvero comoda. Sembra una cavolata ma se siamo via un weekend chiudiamo tutto e alle piante di mia moglie non piace :-) se avessimo il controllo da remoto via app potremmo aprire solo il soggiorno per le ore che servono”
Vorrei evidenziare in merito ai comandi da remoto, dato che (non sono esperto in materia) ma siamo sempre certi che il comando corrisponda e faccia funzionare effettivamente la motorizzazione ovvero: essere certi di avere aperto la tapparella e invece rimane chiuso? forse servirà un controllo con un collegamento tramite videocamera integrata? quindi anche i costi dell'app verrebbero a salire?“Noi abbiamo quelle con pulsante e ci troviamo bene.Ma quest'estate siamo stati da amici che hanno sia pulsante che controllo via app... Questa seconda opzione è davvero comoda. Sembra una cavolata ma se siamo via un weekend chiudiamo tutto e alle piante di mia moglie non piace :-) se avessimo il controllo da remoto via app potremmo aprire solo il soggiorno per le ore che servono”
Benissimo allora torniamo su quanto detto nei precedenti post, ovvero meglio il classico interuttore a parete sicuro e zero manutenzione e costo modico .“Se stai pensando al controllo remoto, considera un sistema di casa intelligente.Ma io propenderei per i pulsanti a muro. Si tratta di sistemi semplici, affidabili, si rompono raramente, non richiedono la sostituzione della batteria e sono più durevoli. e non c'è bisogno di cercare il telecomando ogni volta)) Ho un problema con questo, trovare il telecomando della TV è un'altra impresa))e il prezzo di installazione sarà più economico”