Con il suo "sì" risponde alla mia domanda "E' possibile far rientrare l'intervento nella casistica del bonus ristrutturazioni del 50%?", oppure intende dire che dovrei anche modificare ledimensioni delle aperture per rientrare in questobonus?GRazie“Si ci deve essere una variazione rispetto allo stato precedente.”
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi... |
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto... |
Salve a tutti!!!Spero mi possiate aiutare!Devo ristrutturare un appartamento su 2 livello, ognuno di 100 mq.Devo rifare 2 bagni e la cucina, rifare impianto di... |
BuongiornoRecentemente ho sostituito una tapparella in plastica (credo pvc) di 50 anni fa con una DUERO 55 a risparmio energetico pensando che mi proteggesse meglio dal freddo in... |
Ciao a tutte/i, Ho delegato un idraulico per un lavoro completo di acquisto, trasporto e installazione di un boiler a pompa di calore, la cui sola installazione dà diritto... |
|
Notizie che trattano Quesito bonus ristrutturazioni 50% per sostituzione infissi e serramenti che potrebbero interessarti
|
Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti |
Quali infissi rientrano nella detrazione 50%: guida completa ai requisiti 2025Infissi Esterni - Vuoi sostituire le finestre di casa? Scopri tutti i requisiti per ottenere la detrazione 50% sugli infissi nel 2025: limiti, documenti e modelli conformi. |
Sostituire gli infissi esterni senza problemiInfissi Esterni - La sostituzione degli infissi esterni mediante operazioni necessarie quando bisogna eseguire l'isolamento termico dell'edificio per ridurre i consumi energetici |
Sostituire i vecchi infissi senza opere murarieInfissi Esterni - La sostituzione dei vecchi infissi senza opere murarie è un intervento più veloce e meno costoso ma ci sono dei pro e contro per garantire una corretta installazione |
Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificioParti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile. |
Si al bonus mobili ed elettrodomestici per l'inquilinoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Anche l'affittuario che gode del bonus ristrutturazioni sull'immobile occupato può avere lo sgravio fiscale previsto per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici |
Quali detrazioni fiscali per rendere il cancello automaticoImpianti elettrici - Per rendere il cancello carrabile automatico è possibile effettuare dei lavori che rientrano nel bonus ristrutturazione portando in detrazione il 50% della spesa. |
Realizzazione tettoia: quando c'è detrazione fiscale?Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione della tettoia in un immobile abitativo con aumento di volumetria preclude il beneficio della detrazione prevista per lavori di ristrutturazione |
Cambiare gli infissi durante una ristrutturazione: materiali, isolamento e detrazioniIsolamento termico - Scopri quando conviene cambiare gli infissi durante una ristrutturazione, quali materiali scegliere, quali prestazioni valutare e le detrazioni fiscali disponibili. |