• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-05-10 11:31:29

Aiuto posa monoblocchi per infissi


Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio sulla posa di monoblocchi per infissi Incovar Thermocass a tre lati.
Avendo posizionato il marmo le spallette del monoblocco risultano appoggiate direttamente sul marmo.
Dato che il serramentista non si è minimamente interessato del problema, la ditta nel momento della posa del monoblocco si è creato il problema dell'acqua nell'intercapedine marmo-spalletta.
Basta mettere del polimero o avete qualche consiglio da dare?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Maggio 2022, alle ore 11:31 - ultima modifica: Martedì 10 Maggio 2022, all or 11:40
    Certamente si dovrà sigillare con qualcosa di polimerico, oppure dato il materiale del monoblocco si potrebbe chiedere in Azienda quindi al produttore e non al "momtatore", che cosa consiglia.
    Un amico ha usato questo prodotto trovato su.amazon:Fischer-Silicone-Neutro-Ml-310. Ma non so se possa fare al caso tuo.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manuel desiderato
Buonasera a tutti, ho avuto problemi con la mia tapparella elettrica installata su monoblocco, alcune doghe di alluminio si sono piegate e si sono staccate dal resto della...
manuel desiderato 08 Luglio 2023 ore 11:01 4
Img littleboy
Salve,in condominio stiamo rifacendo la facciata, al momento stanno asportando il plastico compromesso ma proprio oggi ho notato che mi hanno scoperchiato letteralmente il...
littleboy 18 Agosto 2021 ore 11:45 3
Img alfonsosturchio
GentilissimiNon riesco a trovare delle staffe di ricambio a supporto di due cassonetti che devo smontare e rimontare.I negozianti delle tende mi propongono esclusivamente tende...
alfonsosturchio 10 Ottobre 2015 ore 10:40 2
Img tonalimarco
Ciao a tutti,devo sostituire il camino esistente e ho preso in considerazione Clam (Favilla 5.85 ,2261 +212 kit collegamento tubi+185 tubbo inox+326 vent. forzata+200+ iva) e la...
tonalimarco 22 Dicembre 2014 ore 14:32 2
Notizie che trattano Aiuto posa monoblocchi per infissi che potrebbero interessarti


Cos'è il monoblocco termoisolante

Isolamento termico - Quali sono le caratteristiche e le tipologie del monoblocco termoisolante, utilizzato per diminuire le dispersioni termiche riducendo il rischio di ponti termici

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.

Varchi finestre termoisolati

Facciate e pareti - Il comfort abitativo migliore si ottiene con accorgimenti progettuali e realizzativi tra cui quello relativo all'isolamento termico dei varchi delle aperture.

Sistemi costruttivi a secco

Facciate e pareti - I sistemi costruttivi a secco rappreseentano una garanzia in termini di risparmio energetico ed ottimizzazione di tempi e costi: eccovi dunque le ultime novità.

Elementi prefabbricati coibentati per avvolgibili

Case prefabbricate - La costruzione dei vani finestra deve garantire il miglior isolamento termoacustico ad opere finite ed i sistemi monoblocco sono ideali per tali risultati.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Cassonetti per avvolgibile: un dettaglio da non sottovalutare

Materiali edili - I recenti cassonetti per avvolgibile migliorano le performance dei serramenti, contribuiscono al risparmio energetico e valorizzano l'estetica di un ambiente.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI