• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-07-08 11:01:55

Problema cambio stecche tapparella monoblocco


Buonasera a tutti, ho avuto problemi con la mia tapparella elettrica installata su monoblocco, alcune doghe di alluminio si sono piegate e si sono staccate dal resto della tapparella, adesso per rinserire nuove doghe dovrei infilarle lateralmente, ma lo spazio di manovra è pochissimo ed è quasi impossibile far passare la tapparella in modo da tirarla fuori, c'è solo un cielino di ispezione ma le doghe sono più lunghe dello spazio che ho a disposizione, qualcuno a qualche consiglio in merito?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Luglio 2023, alle ore 15:09 - ultima modifica: Lunedì 3 Luglio 2023, all or 11:58
    Ciao provo a immaginare una soluzione, perchè non mi è mai capitato un problema simile al tuo, ma io farei un tentativo in questo modo.

    Visto che lo spazio di manovra è pochissimo, staccando la tapparella dalle due fascie di tenuta sul rullo... e quindi liberando la tapparella,  alzerei verso l'alto un lato sfilando le stecche dall'alto verso il basso in diagonale flettendole leggermente in avanti permettendo in questo modo di uscire dal vano cassonetto.

    Ovviamente si procederà per l'inserimento della nuova stecca infilando per prima dal basso verso l'alto e regolato il livello superiore si procederà al fissaggio delle due fasce di tenuta sul rullo.
    Ciao e facci sapere se hai risolto.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Luglio 2023, alle ore 09:35
    Ciao hai poi risolto?

  • manuel desiderato
    Manuel desiderato Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Luglio 2023, alle ore 21:27
    Ciao, purtroppo non è possibile fletterle perché sono in alluminio, molto sottili, c'è il rischio di romperle... Anche alzando un lato non c'è abbastanza spazio per infilarle.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Manuel desiderato
    Sabato 8 Luglio 2023, alle ore 11:01
    Ciao, purtroppo non è possibile fletterle perché sono in alluminio, molto sottili, c'è il rischio di romperle... Anche alzando un lato non c'è abbastanza spazio per infilarle.
    Ciao penso che a questo punto, dovrai rivolgerti al il Produttore o l'installatore della tapparella, per fare ricorso alla garanzia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Img andrea fumagalli.
Buonasera,ho motorizzato le tapperelle del mio appartamento. Sto facendo una ristrutturazione edilizia con relativa cila. il CAF mi dice però che questo intervento non...
andrea fumagalli. 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Img piscopoantonio
Qualcuno sa come configurare questo motore elettrico, Bru mt45b030c-2, con un nuovo telecomando?...
piscopoantonio 01 Settembre 2023 ore 10:27 2
Notizie che trattano Problema cambio stecche tapparella monoblocco che potrebbero interessarti


Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Tapparelle in alluminio su misura per ogni contesto

Infissi Esterni - Installare tapparelle in alluminio conviene. Ecco i modelli proposti dal portale FaidaCasa, disponibili in una vasta gamma di colori e misure personalizzabili.

La sicurezza delle finestre: tutto ciò che c'è da sapere

Infissi Esterni - Per assicurare elevata protezione domestica, i cancelletti estensibili e le persiane blindate rappresentano sistemi di sicurezza altamente performanti. Andiamoli a scoprire

Regole per la sostituzione e riparazione delle tapparelle in condomino

Parti comuni - Le tapparelle sono un bene di proprietà dei condòmini o del condominio? Quali regole seguire per la sostituzione tapparelle in un edificio in condominio?
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI