• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-02-22 16:57:50

Consigli vimar iot per principiante


Andrea martucci-0
login
19 Febbraio 2024 ore 12:35 1
Buongiorno,
Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.
Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle motorizzate.
Ogni tapparelle é provvista di un relè quidd vimar collegate tutte ad un pulsante per la chiusura e apertura centralizzata.tutto ok funziona....
La domanda é questa....se volessi controllare solo la chiusura e apertura totale da remoto o con Alexa potrei farlo aggiungendo un Modulo tapparella connesso IoT sul pulsante della centralizzata?
Grazie spero di essere stato chiaro
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2024, alle ore 16:57 - ultima modifica: Giovedì 22 Febbraio 2024, all or 17:05
    Seguendo da curioso il tuo post (ma non come tecnico) a quanto sembra avrei trovato questo nel sito di Vimar:

    19594.0Serie civili / Serie civili View Wireless / ARKÉ / DispositiviMeccanismo tapparella connesso IoT

    Apparecchio di comando elettronico VIEW Wireless per 1 tapparella con orientamento delle lamelle con uscita a relè in scambio per motore cosφ 0,6 2 A 100-240 V~ 50/60 Hz, controllo locale o da remoto, doppia tecnologia IoT su standard Bluetooth 5.0 per realizzazione sistema mesh VIEW Wireless e su standard Zigbee 3.0, 1 ingresso per pulsante esterno per richiamo di uno scenario, funzione di richiamo posizione preferita, individuazione al buio a LED RGB con regolazione di intensità, alimentazione 100-240 V 50/60 Hz, da completare con due mezzi tasti intercambiabili 1 modulo Arké.

    Configurazione da App View Wireless per sistema Bluetooth technology e App Amazon per Zigbee technology.

    Compatibile con Alexa, Google Home e IFTTT, attraverso l'apposito gateway o hub ZigbeeCompatibile con hub SmartThings.
    Non so se puoi ricavarne una soluzione personalizzata o da discutere con un Tecnico in materia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Sto cercando possessori ed utilizzatori di Enel Homix Home, per chiedere consigli su utilizzo e dispositivi abbinabili.Grazie.
alessandro de chiara 25 Novembre 2023 ore 14:24 4
Img amenak77
Buon giorno, ho un impianto bticino myhome costruito nel 2006 e gli attuatori dell'epoca gli F41/2 non supportano la configurazione virtuale gestita dal MyHomeServer1; dovendo...
amenak77 20 Ottobre 2023 ore 13:28 3
Img andrea vannetti
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio riguardo le placche Bticino.Ho comprato da poco delle lampadine smart che si interfacciano con Apple Homekit tramite WiFi. Il problema...
andrea vannetti 10 Ottobre 2023 ore 10:24 1
Img andrea fumagalli.
Buonasera,ho motorizzato le tapperelle del mio appartamento. Sto facendo una ristrutturazione edilizia con relativa cila. il CAF mi dice però che questo intervento non...
andrea fumagalli. 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Notizie che trattano Consigli vimar iot per principiante che potrebbero interessarti


Vivi My Home in tour con la casa domotica

Soluzioni progettuali - La Casa Domotica è la casa del futuro: una casa in cui tutte le necessità del confort e della sicurezza del vivere quotidiano sono assicurate dall'automazione.BTicino

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

L'impianto domotico in casa: oggi la tecnologia è wireless

Impianti domotici - La gestione della casa con un impianto domotico wireless migliora la vita dei suoi abitanti, mediante l'uso di sistemi automatizzati per svolgere varie funzioni

Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.

Domotica e disabilità, un valido aiuto per l'autonomia degli anziani

Impianti domotici - Domotica domestica per disabili e anziani è oggi più semplice e di facile utilizzo anche per persone con ridotte capacità, grazie a comandi vocali o touch screen

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Sistemi domotici per la gestione smart della casa

Impianti domotici - Un sistema di domotica consente di gestire in modo flessibile e intelligente tutti gli impianti della casa, adattandosi allo stile di vita dei suoi abitanti.

La casa intelligente

Impianti - La domotica è una scienza che studia le tecnologie rivolta al miglioramento delle funzioni normalmente svolte nell?ambiente domestico.Lo sviluppo di
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI