• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-22 14:32:18

Camino monoblocco la Nordica o Clam?


Tonalimarco
login
21 Dicembre 2014 ore 23:24 2
Ciao a tutti,
devo sostituire il camino esistente e ho preso in considerazione Clam (Favilla 5.85 ,2261 +212 kit collegamento tubi+185 tubbo inox+326 vent. forzata+200+ iva) e la Nordica (800 angolo 2000 +150 vent. forzata+250 tubo fumi, tutto già ivato) ora :
ho trovato in internet numerosi post in cui molte persone dicono di aver problemi con la Nordica, però sono post risalenti al 2007/2008 !!!!!! sarà cambiato qualcosa?
Invece Clam, che anche la mia vicina ha va da dio !
Mi aiutate a scegliere?
Grazie.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 14:10
    Mi sembra che ti sei risposto da solo testando quello della vicina,poi se ami il rischio sei libero di rischiare

  • tonalimarco
    Tonalimarco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 14:32
    Si,ma la differenza di prezzo è abissale ! a sapere che la nordica ha risolto i problemi lo acquisterei !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img koala koala
Buonasera, come da titolo, ho un termocamino klover e vorrei capire che funzione attiva il tasto SET tenuto premuto.Sul manuale non è indicato.
koala koala 27 Dicembre 2023 ore 12:00 1
Img tiziana valmassoni
Salve avevamo un camino in cemento che abbiamo chiuso con un inserto termocamino palazzetti. Quando è spento si avvertono all'interno della stanza molti spifferi...
tiziana valmassoni 21 Novembre 2023 ore 11:29 1
Img federico piscitello
Buongiorno a TuttiHo un termocamino, con canna fumaria presente all'interno del muro perimetrale della casa.Lo spazio per la canna è stato ricavato internamente al muro...
federico piscitello 28 Settembre 2023 ore 14:34 1
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Notizie che trattano Camino monoblocco la Nordica o Clam? che potrebbero interessarti


Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Camino combinato legna, gas, bioetanolo

Impianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.

Camini, Combustione, Tiraggio

Impianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione.

Novità a Progetto Fuoco 2012

Soluzioni d'arredo - A circa una settimana dalla chiusura di Progetto Fuoco 2012, le novità proposte fanno ancora parlare per originalità, design, innovazione.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Come funziona una termocucina a legna: vantaggi e svantaggi

Impianti di riscaldamento - Cosa sono e come funzionano le termocucine a legna? Qui troverete tutte le informazioni e i relativi vantaggi e svantaggi di questi tipi di cucine molto particolari
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI