Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-12-22 14:32:18

Camino monoblocco la Nordica o Clam?

Tonalimarco
login
21 Dicembre 2014 ore 23:24 2
Ciao a tutti,
devo sostituire il camino esistente e ho preso in considerazione Clam (Favilla 5.85 ,2261 +212 kit collegamento tubi+185 tubbo inox+326 vent. forzata+200+ iva) e la Nordica (800 angolo 2000 +150 vent. forzata+250 tubo fumi, tutto già ivato) ora :
ho trovato in internet numerosi post in cui molte persone dicono di aver problemi con la Nordica, però sono post risalenti al 2007/2008 !!!!!! sarà cambiato qualcosa?
Invece Clam, che anche la mia vicina ha va da dio !
Mi aiutate a scegliere?
Grazie.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 14:10
    Mi sembra che ti sei risposto da solo testando quello della vicina,poi se ami il rischio sei libero di rischiare

• tonalimarco
    Tonalimarco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 14:32
    Si,ma la differenza di prezzo è abissale ! a sapere che la nordica ha risolto i problemi lo acquisterei !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danyalf
Salve, ho la canna fumaria del camino dei miei suoceri che passa nella cameretta di mio figlio (rivestita con mattoni e cartongesso).Circa un mesetto fa hanno avuto problemi di...
danyalf 15 Giugno 2022 ore 17:01 1
Img claudio gmail
Buongiorno, ho acquistato una casa nuova costruzione ho scoperto che il tubo della caldaia a condensazione termina in orizzontale sulla soletta del sottotetto, e il tubo della la...
claudio gmail 11 Aprile 2022 ore 17:53 2
Img riccardo cerevico
Buongiorno a tutti ho appena acquistato una vecchia casa semi ristrutturata in cui mi ritrovo una vecchia canna fumaria in cui sono stati introdotti tre tubi in acciaio inox di...
riccardo cerevico 24 Dicembre 2021 ore 19:55 2
Img bruceas
Una cappa aspirante che scarica, tramite canna fumaria, in un camino sul tetto, può essere consireta un "foro di aerazione?Ci sono dei casi in cui il foro di aerazione...
bruceas 18 Dicembre 2021 ore 09:54 1
Img luca1417
Buongiorno a tutti avevo problema di tiraggio e un anno fa ho prolungato la canna fumaria portandola ad un totale di 6 metri. Problema fumo risolto, ma mi è iniziata ad...
luca1417 13 Dicembre 2021 ore 10:17 2
Notizie che trattano Camino monoblocco la Nordica o Clam? che potrebbero interessarti

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Camino combinato legna, gas, bioetanolo

Impianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.

Camini, Combustione, Tiraggio

Impianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Novità a Progetto Fuoco 2012

Arredamento - A circa una settimana dalla chiusura di Progetto Fuoco 2012, le novità proposte fanno ancora parlare per originalità, design, innovazione.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Definizioni Sistemi Fumari

Impianti - Conoscere la corretta terminologia dei sistemi fumari per l'interpretazione di norme e progetti relativi agli impianti a combustione.
REGISTRATI COME UTENTE
338.877 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//