• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-10-06 09:04:17

Struttura in legno e laterizio


Salve, cercando ditte per costruire casa mi sono rivolto ad una che costruisce partendo da un platea in cemento una struttura portante in legno lamellare, con nel mezzo uno strato di isolante minerale e andando verso l'esterno, per capirci, uno strato di laterizio alveolare e poi rasatura ed intonaco.
Che ne pensate di questa scelta costruttiva?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2021, alle ore 08:51
    Ciao, interessante cercare di relizzare una casa con struttura in legno, o ibrida, ma credo"parlo da non esperto ma per sentito dire" che conti molto anche la zona dove verrà relizzata la casa.Intendo dire il territorio circostante e l'area climatica, in quanto alle ditte intanto ti posso citare alcune Aziende specializzate nel settore, reperibili nelweb dalle quali potrai avere preventivi personalizzati: Rubner Holzbau, Abitalegno, Xlam strutture legno, costantini legno.

  • checo79
    Checo79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2021, alle ore 08:56
    Come preventivi ho gia fatto il giro e scartato quello che dovevo scartare, qesta azienda che è qua del mio comune è quella che avrei scelto , di case con tale sistema ne fanno una ventina l'anno circa . per correttezza non la cito, poi se la cosa va in porto vi darò i dettagli.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Checo79
    Mercoledì 6 Ottobre 2021, alle ore 09:04
    come preventivi ho gia fatto il giro e scartato quello che dovevo scartare, qesta azienda che è qua del mio comune è quella che avrei scelto , di case con tale sistema ne fanno una ventina l'anno circa . per correttezza non la cito, poi se la cosa va in porto vi darò i dettagli.
    Allora attendiamo notizie chissà potrebbero essere utili anche ad altri lettori che seguono la nostra conversazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Img matteu
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo una questione legata all'impianto di riscaldamento a pavimento. Sto ristrutturando e ampliando casa con una parte...
matteu 19 Settembre 2023 ore 22:58 2
Notizie che trattano Struttura in legno e laterizio che potrebbero interessarti


Esecuzione di scavi in adiacenza ad altre costruzioni

Ristrutturare Casa - Gli scavi esterni, eseguiti in adiacenza a fabbricati, devono essere realizzati con le dovute cautele e tenendo in considerazione le strutture di fondazione esistenti.

Quale fondazione per una casa in legno?

Case prefabbricate - Le case in legno hanno bisogno di fondazioni solide simili alle case tradizionali e la scelta dipende dalla tipologia di terreno e dall'elevazione dell'edificio.

Tipologie e caratteristiche delle fondazioni degli edifici

Restauro edile - Le fondazioni degli edifici sono di molti tipi differenti che variano in funzione del sistema costruttivo, dell'entità dei carichi e della qualità del terreno.

Quando si utilizzano le fondazioni indirette in edilizia?

Restauro edile - Quando le caratteristiche del terreno non sono compatibili con le caratteristiche della struttura in elevazione, si ricorre alle fondazioni indirette o profonde

Vespaio aerato per proteggere le fondazioni dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - Il vespaio aerato è una cavità posizionata tra il terreno e la struttura dell'edificio che ha il compito di proteggere dall'umidità di risalita e dal gas Radon

Tipi di fondazioni per un edificio

Progettazione - Le fondazioni rappresentano l'elemento strutturale per eccellenza, in quanto destinate a svolgere il primario compito di un edificio di trasferire i carichi al suolo.

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Costruire una piccola fondazione

Fai da te Muratura - Per creare un muretto esterno o realizzare una piccola costruzione, è fondamentale eseguire una fondazione a regola d'arte, che possa sostenere la struttura.

Impermeabilizzare in modo corretto le pareti interrate

Facciate e pareti - Per evitare problemi di infiltrazioni di umidità nelle pareti interrate è opportuno applicare in maniera corretta una guaina impermeabilizzante idonea allo scopo
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI