Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-10-06 09:04:17

Struttura in legno e laterizio

Salve, cercando ditte per costruire casa mi sono rivolto ad una che costruisce partendo da un platea in cemento una struttura portante in legno lamellare, con nel mezzo uno strato di isolante minerale e andando verso l'esterno, per capirci, uno strato di laterizio alveolare e poi rasatura ed intonaco.
Che ne pensate di questa scelta costruttiva?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2021, alle ore 08:51
    Ciao, interessante cercare di relizzare una casa con struttura in legno, o ibrida, ma credo"parlo da non esperto ma per sentito dire" che conti molto anche la zona dove verrà relizzata la casa.Intendo dire il territorio circostante e l'area climatica, in quanto alle ditte intanto ti posso citare alcune Aziende specializzate nel settore, reperibili nelweb dalle quali potrai avere preventivi personalizzati: Rubner Holzbau, Abitalegno, Xlam strutture legno, costantini legno.

• checo79
    Checo79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2021, alle ore 08:56
    Come preventivi ho gia fatto il giro e scartato quello che dovevo scartare, qesta azienda che è qua del mio comune è quella che avrei scelto , di case con tale sistema ne fanno una ventina l'anno circa . per correttezza non la cito, poi se la cosa va in porto vi darò i dettagli.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Checo79
    Mercoledì 6 Ottobre 2021, alle ore 09:04
    come preventivi ho gia fatto il giro e scartato quello che dovevo scartare, qesta azienda che è qua del mio comune è quella che avrei scelto , di case con tale sistema ne fanno una ventina l'anno circa . per correttezza non la cito, poi se la cosa va in porto vi darò i dettagli.
    Allora attendiamo notizie chissà potrebbero essere utili anche ad altri lettori che seguono la nostra conversazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele volontè
Buongiorno, vorrei un'informazione, ho acquistato una casa in nuova costruzione in classe A2, ho il dubbio che non ci sia il cappotto in tutte le pareti perimetrali, ma solo in...
michele volontè 01 Ottobre 2021 ore 14:54 2
Img tesla89
Buonasera, stavo cercando un terreno su cui costruire un prefabbricato di legno di circa 80 mq dove andare a vivere ma haime a quanto pare non e facile.Informandomi nella mia zona...
tesla89 07 Settembre 2021 ore 10:47 1
Img marcopt
Buongiorno a tutti,sono in procinto di acqsuitare una casa al grezzo ancora da terminare facente parte di un progetto di nuove costruzioni.So che il bonus ristrutturazioni è...
marcopt 14 Maggio 2021 ore 19:55 3
Img quattromura80
Buonasera a tutti voi del forum,vi chiedo consiglio a proposito di una proposta immobiliare che ha lasciato perplessi sia mia moglie che me.Un'impresa edile ci ha portato a...
quattromura80 05 Maggio 2021 ore 17:16 3
Img mau.angeletti
Salve a tutti,avrei un quesito da porre agli esperti.Ho da 3 anni costruito la mia attuale abitazione (ecosostenibile, legno e acciaio, classe A+++) e sul tetto ho un impianto...
mau.angeletti 15 Aprile 2021 ore 19:52 3
Notizie che trattano Struttura in legno e laterizio che potrebbero interessarti

Esecuzione di scavi in adiacenza ad altre costruzioni

Ristrutturazione - Gli scavi esterni, eseguiti in adiacenza a fabbricati, devono essere realizzati con le dovute cautele e tenendo in considerazione le strutture di fondazione esistenti.

Tipologie e caratteristiche delle fondazioni degli edifici

Restauro edile - Le fondazioni degli edifici sono di molti tipi differenti che variano in funzione del sistema costruttivo, dell'entità dei carichi e della qualità del terreno.

Radon in edilizia

Pulizia e manutenzione - Gas subdolo, presente in natura nel sottosuolo, classificato al secondo posto per l'insorgenza di tumori polmonari, puo' entrare in casa attraverso crepe e fenditure nei muri.

Tipi di fondazioni per un edificio

Progettazione - Le fondazioni rappresentano l'elemento strutturale per eccellenza, in quanto destinate a svolgere il primario compito di un edificio di trasferire i carichi al suolo.

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Costruire una piccola fondazione

Fai da te Muratura - Per creare un muretto esterno o realizzare una piccola costruzione, è fondamentale eseguire una fondazione a regola d'arte, che possa sostenere la struttura.

Impermeabilizzare in modo corretto le pareti interrate

Facciate e pareti - Per evitare problemi di infiltrazioni di umidità nelle pareti interrate è opportuno applicare in maniera corretta una guaina impermeabilizzante idonea allo scopo

Isolanti per pareti e fondazioni a contatto con il terreno

Progettazione - In tema di risparmio energetico degli edifici sono interessanti alcuni materiali edili che permettono di isolare termicamente le fondazioni e le pareti esterne.

Costruzione delle fondamenta per muretti esterni

Sistemazione esterna - Le fondazioni per i muretti esterni: fasi costruttive illustrate con disegni, dal tracciato sul terreno allo scavo della trincea per la gettata di calcestruzzo.
REGISTRATI COME UTENTE
333.815 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//