Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento... |
Ciao a tutti, la mia casa è all'ultimo piano e devo risolvere il problema del caldo per me insopportabile. Sopra c'è il lastrico condominiale su cui non posso... |
Buongiorno. Vorrei isolare le pareti a nord di alcune stanze e i relativi soffitti. Il soffito può scendere di max 4-5 cm. Cosa consigliate?Le pareti e il soffitto sono... |
Ho una casa in cui il solaio del soffitto è fatto a pignatte e travetti spessore del solaio circa 20 centimetri in alcuni punti non è neppure gettato le pignatte... |
Salve, dovrei isolare un sottotetto abitabile dove per adesso esiste soltanto una termocopertura a 5 falde spessore 4 cm avente una trasmittanza termica dichiarata dal costruttore... |
Notizie che trattano Strano isolamento di solaio anni 60 che potrebbero interessarti
|
Pannelli di fibra di legno per costruzioni sostenibiliMateriali edili - I pannelli in legno mineralizzato sono una soluzione che da anni permette di realizzare strutture ecosostenibili con alto comfort e ottimo risparmio energetico. |
Edilizia ecologica con il legno cementoMateriali edili - I prodotti in legno cemento per l'edilizia facilitano le fasi di cantiere, oltre ad essere ottimi isolanti ecologici termici e acustici, impiegati in vari modi. |
Legno mineralizzato: progettare ecologico con il legno cementoBioedilizia - Progettare una struttura in legno-cemento significa garantire una costruzione con grandi prestazioni termiche, acustiche e antisismiche, a beneficio dell'ambiente. |
A cosa servono i blocchi cassero in legno cementoMateriali edili - In ambito di edilizia residenziale un materiale molto interessante dalle performance di isolamento e sicurezza antisismica è il blocco cassero in legno cemento |
Tecniche e consigli per isolare il soffitto e il pavimentoIsolamento termico - Isolare il soffitto e il pavimento di una casa permette di eliminare le dispersioni termiche e di ottenere un risparmio sui consumi per climatizzare l'ambiente. |
Blocchi Legno-Cemento, materiale innovativoMateriali edili - Il legno cemento, materiale innovativo, leggero e dalle ottime proprietà meccaniche e termiche: la versatilità degli elementi ci fornisce molteplici soluzioni. |
Soffitto in legno con travi a vista: idee e consigli d'arredoStrutture in legno - Soffitto in legno con travi a vista: sul salone, le travi in legno al soffitto si integrano con il cartongesso curvo, per un armonico mix di forme e materiali. |
Sauna domesticaWellness - La cura del corpo e della psiche sono ormai un must, tanto che gli italiani non solo si concedono sempre più frequentemente week end rigeneranti nei centri |
Isolamento acustico in minimi spessori con l'utilizzo della gomma piomboIsolamento Acustico - Isolare gli ambienti domestici con un minimo spessore senza perdere spazio utile, adesso è possibile con i pannelli e le lastre fonoisolanti in gomma piombo. |