• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-05 11:57:59

Stima superficie


Vash206
login
20 Giugno 2006 ore 11:34 4
Ciao a tutti.
Spero di aver scritto nel forum giusto.... Ho fatto una ricerca e non ho trovato una risposta a questo quesito.

Vorrei avere una stima (moooolto indicativa, visto che i dati che servono non ci sono...........) di quanta superfice calpestabile posso ottenere su un piano-terra di 11x7 mt. (le misure sono quelle esterne riscontrabili su mappa catastale).

E' ipotizzabile un 15-20 % in meno ? (diciamo che internamente dovrebbero essere due stanze + bagno).

Scusate la domanda imbarazzante (come ho detto mi basta una stima di massima molto indicativa).

Ciao
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 16:15
    Ciao,
    lo spessore di una tramezzatura intonacata/piastrellata è di poco inferiore a 15 cm; se supponiamo di costruire 25 metri di tramezzature interne, otteniamo una superficie non più caplestabile di circa 4 mq che su 77 mq sono circa il 5%.
    Saluti.
    Marco.

  • vash206
    Vash206 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 16:22
    Grazie 1k per la risposta ad una domanda che più spannometrica non poteva essere! ^_^

    era solo per avere un'idea molto indicativa ed approssimata, ma sicuramente mi è molto utile.

    grazie ancora! ciao e buon lavoro! ^_^

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 22:37
    Occhio però che devi togliere pure lo spessore dei muri perimetrali; ad esempio la mia mansarda ha muri perimetrali spessi 40 cm; 120 mq commerciali e 50 ml di muri perimetrali; 120-(50X0,4)= 120-20= 100 mq Se da questi togliamo pure i futuri muri interni divisori avremo circa 90 mq calpestabili. Incidono soprattutto i muri perimetrali, ciao

  • vash206
    Vash206 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Luglio 2006, alle ore 11:57
    Ok, capito.
    grazie 1000 anche a te ma$$imiliano!

    parlando con un architetto mio amico,
    si parlava di utilizzare dei muri da 30 (nell'ipotetico caso che venga costruita questa benedetta casa....)

    farò qualche calcolo con i vostri suggerimenti e vedrò cosa viene fuori.

    grazie ancora a tutti.

    ciao! ^_^

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI