• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-27 08:31:40

Stima seminterrato


Buongiorno a tutti
non so se scrivo nella sezione corretta, comunque la mia domanda è questa:
quali sono i parametri per calcolare/stimare il di valore commerciale di un seminterrato? riporto di seguito alcuni dettagli:
-circa 40mq di superficie lorda
-locale unico in disuso da almeno 10 anni (ex negozio)
-situato in centro storico (comune di castro, prov. BG)
In molti siti internet è possibile trovare i coefficenti % per il calcolo delle superfici commerciali di appartamenti, balconi, sottotetti, ecc... ma non riesco a trovare qualcosa di attendibile che potrei utilizzare per il suddetto seminterrato
qualcuno è in grado di essermi utile?
grazie
Fausto


  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2014, alle ore 19:35
    Per i seminterrati io di slito consdero come superficie commerciale il 50% della superficie lorda. La percentuale può aumentare se si tratta di un seminterrato con finiture particolari, riscaldamento, ecc.

  • fost
    Fost Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Giovedì 27 Novembre 2014, alle ore 08:31
    Per i seminterrati io di slito consdero come superficie commerciale il 50% della superficie lorda. La percentuale può aumentare se si tratta di un seminterrato con finiture particolari, riscaldamento, ecc.
    Ciao
    Grazie per le info.
    il locale in questione praticamente è uno stanzone unico completamente vuoto, senza finiture particolari. Devo accertarmi se esistono impianti di riscaldamento (ma non credo), idraulico ed elettrico (questi credo di si)
    in tal caso come potrei calcolare la percentuale? 60-70%?


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bea3
Salve a tutti, sono una studentessa e avrei bisogno di un vostro consiglio. Devo stimare un fabbricato di 6 piani al quale devono essere sottratti gli ultimi due piani, devo...
bea3 09 Aprile 2021 ore 18:00 1
Img nardos1492
Buongiorno, vi seguo da diverso tempo e Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato.Vorrei chiedervi un parere relativamente ai costi che andremmo a sostenere per la...
nardos1492 24 Febbraio 2021 ore 18:43 3
Img marcor91
Buongiorno, lo so, domanda difficile ma visto che ho già un prezzo base certo, magari c'è qualcuno che mi può aiutare. Casa indipendente, piano terra e primo...
marcor91 04 Maggio 2020 ore 17:47 7
Img luke12
Buongiorno a tutti, Stiamo lavorando con l'architetto alla definizione di un progetto per recuperare il sottotetto di una casa indipendente di due piani, piano rialzato + primo...
luke12 17 Gennaio 2018 ore 16:28 2
Img nhio
Ciao a tutti...volevo chiedervi se esiste un calcolatore/simulatore che possa far capire all'incirca quanto si risparmierebbe cambiando classe energetica della casa.Io abito in un...
nhio 16 Giugno 2016 ore 14:23 7
Notizie che trattano Stima seminterrato che potrebbero interessarti


Come si calcola il valore commerciale di un immobile

Comprare casa - Per calcolare il valore commerciale di un immobile bisogna utilizzare le metodologie di calcolo fornite dall'estimo, da scegliere in base allo scopo della stima.

Arriva l'app per le stime immobiliari

Affittare casa - Presentata a Rimini la nuova app per smartphone che consente di calcolare il valore di mercato di un immobile. Si velocizza il processo per le stime immobiliari

Procedure per la stima di un immobile

Comprare casa - La valutazione economica di un alloggio viene solitamente dettata da esperienze personali del settore immobiliare, e dalla applicazione di procedure standard.

Valutazione del prezzo di un immobile con le indicazioni ABI

Comprare casa - La guida ABI è uno strumento operativo per tecnici, giudici e banche che fornisce indicazioni per la corretta applicazione dei metodi di valutazione degli immobili

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Stima Potenza Termica Estiva

Impianti di climatizzazione - Una stima di massima della potenza termica necessaria per il condizionamento estivo di una camera o dell'intera casa può essere effettuata in modo semplice.

BIM-Building Information Modeling

Architettura - Smart City e Internet connetto tutto e consentono l'accesso a una infinità di informazioni. Il BIM è il modo con cui il costruire può adeguarsi a questo nuovo mondo

Cos'è e come calcolare la consistenza catastale

Catasto - La consistenza catastale è un valore che indica la grandezza di un'unità immobiliare, calcolata in base a diversi parametri variabili a seconda delle categorie.

Valutatore immobiliare

Comprare casa - Pubblicata la nuova norma UNI 11558:2014, contenente i requisiti di conoscenza, abilità e competenza, richiesti alla figura professionale del valutatore immobiliare.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI