Buonasera, direi di sì, ma ci sono margini per ridurre il costo, come sopra. L'importante, tra l'altro, sarebbe poter confrontare più preventivi di spesa, sulla base d'un capitolato dettagliato. L'opera mi sembra d'un certo rilievo, forse occorrerebbe l'apporto d'un ingegnere.“Buonasera Nabor,intanto, grazie mille per la risposta! Davvero gentilissimo.
I 1000 euro che indica, quindi, sono da considerarsi (sempre con il benificio del dubbio) esclusivamente per le opere "murarie"?
Grazie in anticipo per la risposta!”
Salve a tutti, sono una studentessa e avrei bisogno di un vostro consiglio. Devo stimare un fabbricato di 6 piani al quale devono essere sottratti gli ultimi due piani, devo... |
Salve a tutti. Sto acquistando casa (di inizio anni 2000) e vorrei avere un'idea del costo approssimativo per rinnovare i bagni.Non vorrei rifare gli impianti ma solo cambiare... |
Buongiorno, lo so, domanda difficile ma visto che ho già un prezzo base certo, magari c'è qualcuno che mi può aiutare. Casa indipendente, piano terra e primo... |
Salve, vorrei sapere il costo all'incirca di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964. Il tetto è stato rifatto completamente l'anno scorso... |
Salve a tutti, vorrei un parere riguardo ai costi da sostenere per la ristrutturazione di una facciata esterna su tre lati, di un edificio indipendente di 66 mq su 3 livelli,... |
Notizie che trattano Costi ristrutturazione: quantizzare i lavori che potrebbero interessarti
|
Stima lavori ristrutturazioneRestauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online. |
Come si calcola il valore commerciale di un immobileComprare casa - Per calcolare il valore commerciale di un immobile bisogna utilizzare le metodologie di calcolo fornite dall'estimo, da scegliere in base allo scopo della stima. |
Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente |
BIM-Building Information ModelingArchitettura - Smart City e Internet connetto tutto e consentono l'accesso a una infinità di informazioni. Il BIM è il modo con cui il costruire può adeguarsi a questo nuovo mondo |
Procedure per la stima di un immobileComprare casa - La valutazione economica di un alloggio viene solitamente dettata da esperienze personali del settore immobiliare, e dalla applicazione di procedure standard. |
Come richiedere preventivi per ristrutturare casaRestauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa. |
Impianto fotovoltaico: quanto costa e in quanto tempo recupero la spesa sostenuta?Impianti rinnovabili - Quanto produce l'impianto fotovoltaico? Quanto costa e in quanto tempo recupero la spesa sostenuta? Ecco alcune risposte a chi vuole installare un Impianto FV. |
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano |
Quando è necessario rifare l'impianto elettricoImpianti elettrici - Quando ci si trova a dover garantire sicurezza all'interno della propria abitazione, l'impianto elettrico diventa un elemento cruciale da tenere sotto controllo |