menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-07-28 13:11:00

Rinnovo bagni: quanto mi costa?

Salve a tutti.
Sto acquistando casa (di inizio anni 2000) e vorrei avere un'idea del costo approssimativo per rinnovare i bagni.
Non vorrei rifare gli impianti ma solo cambiare sanitari, piastrelle e pavimentazione.
Che cifra mi dovrei aspettare per opere di questo tipo?
Ovviamente sanitari, piastrelle e pavimento le acquisterei io a parte, volevo capire i costi approssimativi di manodopera e posa/demolizione?
I due bagni sono di 6 mq (con vasca) e di 5,5 mq (con box doccia).
Grazie a chi risponderà.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Luglio 2020, alle ore 21:28 - ultima modifica: Domenica 26 Luglio 2020, all or 21:39
    Ciao Francesca, per avere una risposta precisa si dovrebbe valutare oltre che i mq, anche la struttura di questi bagni.
    Porto un esempio: indipendentemente dai punti di allaccio idrico carico, scarico, va valutata la messa in opera dei rivestimenti e pavimenti che varia in media dai 6/15 euro a mq, poi anche il formato stesso può incidere sulla manodopera"vedi un esempio tra tanti il mosaico"

Ma dipende da conformazioni delle pareti, pilastri, nicchie, da rivestire, lo svellimento delle piastrelle ( un tantino meno della messa in opera) con trasporto a pubblica discarica, formulario, preparazione del sottofondo.

Poi è importante anche dalla zona in cui risiedi, il piano, cmq a naso potresti spendere intorno ai 2500-3000 euro.

Se vuoi puoi usufruire di un servizio specifico esclusivo di questo portale: preventivi online
    e poi ci fai sapere.-)

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2020, alle ore 13:11
    AH! dimenticavo se vuoi qualche spunto per il rinnovo dei bagni: ristrutturazione del bagno in soli 5 giorni le idee non bastano mai-:))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img cyber-rifle
Buongiorno,devo fare il rifacimento totale del bagno (manutenzione straordinaria) che dà diritto alla detrazione 50%.Faccio fare i lavori ad un'impresa edilizia.Potrei...
cyber-rifle 29 Agosto 2023 ore 09:02 5
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 16 Marzo 2023 ore 17:51 2
Notizie che trattano Rinnovo bagni: quanto mi costa? che potrebbero interessarti

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Ristrutturazione bagno col bonus barriere architettoniche 75%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il rifacimento del proprio bagno nel 2023 è possibile avvalersi del Bonus barriere architettoniche che consente un risparmio del 75% della spesa sostenuta.

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Soluzioni per ristrutturare il bagno con Remail

Vasche e docce - Con i servizi Remail di ristrutturazione bagno si potrà godere di uno spazio nuovo, moderno e in linea con i vostri gusti, senza avere in casa i muratori per giorni.

Quanto costa davvero ristrutturare un bagno?

Restauro edile - Sono tanti gli interventi che si possono fare se si decide di dare un nuovo look al bagno, ma solo un progetto può aiutare a capire quanto costa ristrutturare il bagno.

Ristrutturazione bagno in 5 giorni: ecco come fare

Vasche e docce - Ristrutturazione bagno in 5 giorni: scopri come ristrutturare il bagno e richiedi un preventivo bagno gratuito.

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Le detrazioni fiscali e gli incentivi per la ristrutturazione del bagno

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il rifacimento del bagno di casa consente di accedere a diversi bonus. Prima di comincicare i lavori è importante conoscerli per applicarli in modo corretto.

3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelle

Restauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI