• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-07-28 13:11:00

Rinnovo bagni: quanto mi costa?


Salve a tutti.
Sto acquistando casa (di inizio anni 2000) e vorrei avere un'idea del costo approssimativo per rinnovare i bagni.
Non vorrei rifare gli impianti ma solo cambiare sanitari, piastrelle e pavimentazione.
Che cifra mi dovrei aspettare per opere di questo tipo?
Ovviamente sanitari, piastrelle e pavimento le acquisterei io a parte, volevo capire i costi approssimativi di manodopera e posa/demolizione?
I due bagni sono di 6 mq (con vasca) e di 5,5 mq (con box doccia).
Grazie a chi risponderà.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Luglio 2020, alle ore 21:28 - ultima modifica: Domenica 26 Luglio 2020, all or 21:39
    Ciao Francesca, per avere una risposta precisa si dovrebbe valutare oltre che i mq, anche la struttura di questi bagni.
    Porto un esempio: indipendentemente dai punti di allaccio idrico carico, scarico, va valutata la messa in opera dei rivestimenti e pavimenti che varia in media dai 6/15 euro a mq, poi anche il formato stesso può incidere sulla manodopera"vedi un esempio tra tanti il mosaico"

    Ma dipende da conformazioni delle pareti, pilastri, nicchie, da rivestire, lo svellimento delle piastrelle ( un tantino meno della messa in opera) con trasporto a pubblica discarica, formulario, preparazione del sottofondo.

    Poi è importante anche dalla zona in cui risiedi, il piano, cmq a naso potresti spendere intorno ai 2500-3000 euro.

    Se vuoi puoi usufruire di un servizio specifico esclusivo di questo portale: preventivi online
    e poi ci fai sapere.-)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2020, alle ore 13:11
    AH! dimenticavo se vuoi qualche spunto per il rinnovo dei bagni: ristrutturazione del bagno in soli 5 giorni le idee non bastano mai-:))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 20 Febbraio 2024 ore 08:01 1
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img cyber-rifle
Buongiorno,devo fare il rifacimento totale del bagno (manutenzione straordinaria) che dà diritto alla detrazione 50%.Faccio fare i lavori ad un'impresa edilizia.Potrei...
cyber-rifle 29 Agosto 2023 ore 09:02 5
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 16 Marzo 2023 ore 17:51 2
Notizie che trattano Rinnovo bagni: quanto mi costa? che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Ristrutturazione bagno col bonus barriere architettoniche 75%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il rifacimento del proprio bagno nel 2023 è possibile avvalersi del Bonus barriere architettoniche che consente un risparmio del 75% della spesa sostenuta.

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Soluzioni per ristrutturare il bagno con Remail

Vasche e docce - Con i servizi Remail di ristrutturazione bagno si potrà godere di uno spazio nuovo, moderno e in linea con i vostri gusti, senza avere in casa i muratori per giorni.

Quanto costa davvero ristrutturare un bagno?

Restauro edile - Sono tanti gli interventi che si possono fare se si decide di dare un nuovo look al bagno, ma solo un progetto può aiutare a capire quanto costa ristrutturare il bagno.

Ristrutturazione bagno in 5 giorni: ecco come fare

Vasche e docce - Ristrutturazione bagno in 5 giorni: scopri come ristrutturare il bagno e richiedi un preventivo bagno gratuito.

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI